Zara Uomo e la Collezione Zara Origins
Zara Origins credits: zara.com
Zara Origins è la linea Zara uomo e donna nata con lo scopo di coniugare design e artigianalità. In uscita la nuova collezione spring 2023 #zaraorigins.
Zara Uomo Donna: il concept di Zara Origins
Collezioni ricercate e senza dubbio di alta qualità. Zara Origins, è un progetto nato circa due anni fa, che mira alla creazione di un guardaroba Zara uomo e donna dal gusto contemporaneo e moderno. L’obiettivo è quello di realizzare capi che diventino stagione dopo stagione must-have indispensabili.
Il colosso spagnolo, per la realizzazione di Origins si avvale non solo dei creativi, ma con numeri alla mano decide di puntare sui capi che hanno generato più vendite nel corso degli anni. Qui entrano in ballo i designers che in base ai dati statistici, modificano, reinterpretano e creano “nuovi archetipi”.
Una vera e propria linea ricca e completa, un design minimale con capi pensati per soddisfare i gusti di un pubblico eterogeneo. L’essenziale contro il superfluo. Pezzi evergreen, classici e senza tempo, proposti in tessuti organici e/o sostenibili.
Tutti i materiali utilizzati in #zaraorigins provengono da fornitori tracciabili e inoltre la produzione, dal taglio e cucito fino alla lavorazione della pelle e alla finitura, è effettuata da esperti della rete globale di Zara uomo e donna. Il risultato? Una collezione di abbigliamento, scarpe e accessori che sono sia eccezionali singolarmente che complementari come insieme. Perfetti in ogni senso.
Zara uomo e donna: Zara Origins spring 2023
“The Arrival of Spring” è il titolo della nuova collezione 2023. Ispirazione della nuova collezione sono “Le 4 stagioni di Vivaldi” in cui elementi essenziali del guardaroba si mescolano a capi tecnici. Circa 70 pezzi Zara uomo e donna, che comprendono felpe, giacche a vento, maglie tecniche, pantaloncini e accessori. Una palette di colori neutra e una serie di linee basic alternate a modelli sportivi e look casual.
Marrone, talpa, crema, panna, per poi passare al grigio antracite, con guizzi di scintillante argento, varcando per il blu notte e finendo col nero più black che ci sia.
Tra i capi simbolo della collezione Zara uomo Origins: la giacca antivento utility in leggero tessuto tecnico. Confortevole, comoda e adatta a chi pratica sport, grazie anche alla presenza delle sue numerose tasche, del cappuccio e fondo regolabile. Originale, la versione nei toni dell’argento metallizzato con un inedita zip irregolare sul davanti.
Vero must, il gilet multitasche in cotone effetto slavato provvisto di tasche sia sul davanti che sul dietro. Con chiusura frontale con bottoni a pressione a scomparsa.
Un passepartout, abbinabile con qualsiasi outfit: la giacca boxy fit unisex con tasconi a toppa con patta sui fianchi. Realizzata in un doppio tessuto in lana, con colletto e maniche lunghe con bottone sul polsino. Chiusura frontale con abbottonatura nascosta.
Proposti in diverse versioni, i pantaloni cargo. Con vestibilità regolare in tessuto di cotone con struttura, le tasche anteriori e dettaglio di tasche applicate posteriori. Applicazione di tasche multifunzione sulle gambe. Impunture combinate a contrasto su tutto il capo. Chiusura frontale con cerniera e bottone.
Nella collezione non poteva di certo mancare un completo classico. Blazer + pantaloni.
Linea semplice e pulita per il blazer straight fit realizzato in tessuto 100% lana italiana. Con colletto a revers classici, maniche lunghe con bottoni sul polsino, tasche a filetto sul petto e tasche con patta sui fianchi. Anche i pantaloni hanno una vestibilità dritta, con tasche anteriori e tasche a filetto posteriori. Chiusura frontale con cerniera e bottone.
Capo presente in #zaraorigins nelle sue più diverse sfaccettature: i pantaloncini. Dagli shorts sportivi 2 in 1 realizzati in tessuto tecnico leggero, fino ai bermuda relaxed fit classici in lana con pinces, per arrivare ai bermuda con tasca stile carpenter in twill di cotone.