Natale 2023: i cinque migliori posti in cui passare questa giornata

Ascolta l'articolo in modalità audio grazie all'AI.
Il Natale 2023 si avvicina sempre più: non importa quanti anni tu abbia o che stile di vita tu faccia, passarlo insieme alla propria famiglia vivendo a pieno la tradizione è una delle cose più belle che ci sia.
Durante questa festività molti scelgono di partire, in modo da vivere diversamente questa usanza e potersi dedicare a pienamente ad essa, avendo la possibilità inoltre di conoscere altre culture e modi di fare. Desideri passare il Natale in maniera differente, staccare a pieno dai tuoi impegni quotidiani e dedicarti interamente alla tua famiglia? Continua a leggere per scoprire i cinque migliori posti in cui passare il Natale.
I cinque migliori posti in cui passare il Natale 2023.
1. Città di Tromso, Norvegia.
Conosciuta per la sua favolosa Aurora Boreale che regala ogni anno una vista mozzafiato, la Città di Tromso (Norvegia), situata nell’Europa del Nord, è una delle tappe più gettonate durante il periodo natalizio.
La popolazione sente tanto questa festività, di conseguenza desidera decorare perfettamente la località con luminarie, edifici appositi e alberi giganteschi, riuscendoci a pieno. Al suo interno è possibile visitare diversi banchetti, acquistare oggetti a tema natalizio e giocare con la neve che decora le vie della città magica. Questa località porta davvero il buon umore e la spensieratezza, è veramente consigliato andarci almeno una volta.

2. Città di New York, USA.
La città più apprezzata dai turisti nel periodo natalizio si trova proprio nell’America del Nord ed è la famosa New York (USA). Al suo interno la magia del Natale è davvero forte, sono infatti tanti i posti dedicati ad esso: banchetti giganti e ben decorati, piste di pattinaggio ben organizzate e allestite, immensi alberi decorati in giro per le piazze e numerosi allestimenti perfettamente posizionati.
Non si parla di un viaggio facile, in quanto abbastanza lungo e costoso, ma è da fare almeno una volta nella vita.

3. La città di Bali, Indonesia.
La città di Bali (Indonesia), situata nell’Asia del Sud, ha sempre un aspetto fantastico grazie alla sua stupenda organizzazione e varietà di ambienti mozzafiato, ma a Natale si riempie ulteriormente di magia. La popolazione locale sente davvero tanto questa festività, di conseguenza fa in modo che tutto possa essere decorato in maniera corretta.
Qui è possibile ammirare località meravigliose a piedi o via mare, assaporare gustosi cibi all’interno di locali prestigiosi e visionare i tradizionali banchetti di Natale, il tutto ad un prezzo davvero economico.

4. Città di Malindi, Kenya.
Desideri passare un Natale diverso dal comune, magari al caldo tra un bagno al mare ed uno in piscina? Sei nel posto giusto, tutto ciò è infatti possibile nella città di Malindi, in Kenya, nell’Africa Orientale. In questa località fa sempre caldo, di conseguenza le persone che sognano di non abbandonare le temperature estive neanche d’inverno possono tornare a godersele in tutta tranquillità.
Qui è possibile assaporare nuovi cibi all’interno di ottimi ristoranti, visitare luoghi mozzafiato e vivere a pieno una cultura completamente diversa dalla nostra. Per quanto non sia facile da organizzare, è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.

5. Il villaggio di Babbo Natale, Finlandia
Ultima meta ma non per importanza è il Villaggio di Babbo Natale in Finlandia, nell’Europa Settentrionale. Questa località permetterà a tutte le persone che la visitano di ritornare bambini e sentire la leggerezza e la magia del Natale.
Al suo interno è infatti possibile incontrare Babbo Natale, visitare la sua casa, il suo studio e il suo ufficio postale, in cui vengono recapitate migliaia di lettere ogni anno. Il tutto è organizzato con tanta precisione e attenzione: vedere tutto ciò è davvero un piacere.
