fbpx

Sanremo 2023: un occhio allo stile maschile con il magazine online MoltoUomo.it

ariston sanremo 1024x538 citta di sanremo

Tra meno di una settimana andrà in scena il festival più seguito d’Italia, Sanremo 2023, giunto alla 73° edizione. MoltoUomo.it, il nostro magazine online dedicato a news&trends men oriented sarà lì per raccontarvi tutto in tema di stile al maschile.

Sanremo non è infatti solo musica, ospiti, show, fiori, ma nel corso degli anni è diventato una passerella ambita per le case di moda, brand emergenti e stilisti creativi che portano outfit oggetto di cronache di moda segnando nuove tendenze. La ‘fashion week’ sanremese andrà in scena dal 7 all’11 febbraio per il quarto anno consecutivo alla guida di Amadeus, anche in veste di direttore artistico.

Amadeus sarà affiancato da Gianni Morandi e accompagnato dalle co-conduttrici: Chiara Ferragni, nella prima e quinta serata; Francesca Fagnan, nella seconda serata; Paola Egonu nella terza serata e Chiara Francini nella quarta serata.

Sanremo 2023
I conduttori – Credit @tuttonotizie

Sanremo 2023, 28 gli artisti in gara in un’unica sezione

22 partecipanti di chiara fama mentre 6 provenienti da Sanremo Giovani. Come di consueto spazio alle cover e agli ospiti nella quarta serata. Gli artisti oltre a portare i loro brani inediti racconteranno la propria personalità affidando il compito al look, studiato per rendere al meglio il valore di un’immagine che accompagni note e parole.

Ecco alcune anticipazioni sugli outfit maschili firmati da stilisti chiamati per l’occasione.

Amadeus

Conduttore e direttore artistico per il quarto anno, anche stavolta conferma la propria personale tradizione in fatto di immagine affidandosi allo stilista Gai Mattiolo.

stilista amadeus sanremo chi e chi era
Credit @MFF

Per Amadeus abbiamo preparato 20 smoking. Perfetti. Sartoriali e rifiniti a mano. Dal modello più classico nei toni del blu a quello più creativo, super ricamato”, racconta a MF Fashion Gai Mattiolo.

mf fashion
Bozzetto Gai Mattiolo – Credit @MFF

Ho scelto i tessuti. I vestiti li faccio scegliere a mia moglie perché sono anche un po’ daltonico, infatti vesto sempre di nero e di blu. Indosserò due abiti a sera”, ha dichiarato Amadeus a Rtl parlando del look all’Ariston.

Per gli appuntamenti, interviste e servizi fotografici diurni durante le 5 serate del Festival, Amadeus indosserà, invece, abiti L.B.M. 1911.

Gianni Morandi

Co-conduttore di questa edizione, il cantante sarà il “vice” padrone di casa del Teatro Ariston. “Sono contento, è una grande gioia. È la storia della musica, la storia della tv ma è anche il presente, tutti i ragazzi lo amano così come facevano i nostri genitori negli anni Sessanta, è amatissimo da intere generazioni” ha affermato Gianni, una delle colonne portanti della musica leggera italiana.

biografia vip
Credit @biografia Vip

Morandi sceglie ancora una volta Re Giorgio Armani come ha fatto lo scorso anno quando era in gara. Nel 2011 quando era lui a condurre la kermesse nelle cinque serate vestì per Salvatore Ferragamo.

Giorgio Armani viene poi scelto anche da Leo Gassmann e GiaNMARIA, anche Ultimo pare abbia scelto il Re Giorgio.

Marco Mengoni, dopo varie collaborazioni, sembra aver riconfermato lo stylist e la casa di moda che porta la firma di Donatella Versace. All’appuntamento di Sanremo Giovani ha indossato un capo di Versace ma anche Valentino potrebbe essere una maison scelta dal suo stylist Lorenzo Posocco.

Credit @gettinimages

Nella serata di presentazione del loro brano a Sanremo Giovani, in una reunion (come quella di Paola e Chiara) gli Articolo31 J-Ax e Dj Jad hanno sfoggiato outfit firmati Dolce&Gabbana. Occhi anche su Colapesce e Dimartino, che nel 2021 hanno sfoggiato completi colorati by Dolce&Gabbana preferendo silhouette vintage degli anni a cui si ispirano le loro canzoni.

Anche Ultimo nel 2019 aveva scelto gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana per la sua presenza al Festival sfoggiando completi dal bianco al nero, cos’ come LDA.

Per Tananai, rivelazione di Sanremo 2022, al momento non ci sono indicazioni sullo stilista scelto. Lo scorso anno, che gli è costato l’ultimo posto, ha indossato giacche vestaglia griffate Dior Men oltre che un giubbino da 30 milla cristalli Swarovski, una delle prime creazioni del brand The Nick del celebre stylist dei divi Nick Cerioni.

libero
Tananai – Credit @libero

Gianluca Grignani, attesissimo, garantirà la quota rock alla kermesse. Con Destinazione paradiso nel 1995 salì sul palco di Sanremo indossando un maglioncino e un jeans, sfidando così il dress code classico.

ticino notizeie
Cover Destinazione Paradiso – Credit @ticino notizie

Tornano anche i Modà in questa 73° edizione dopo alcuni anni di assenza. Kekko Silvestre, leader della band, sceglie un look basic immutato e composto.

Per I Cugini di Campagna, infine ustrini e zeppe erano, sono e saranno il loro marchio di autenticità.

donna glampur
I cugini di Campagna – Credit @donna glamour

Tra gli ospiti attenzione ai look di Mahmood e Blanco che apriranno il Festival la prima sera cantando “Brividi”, vincitori dell’edizione del 2022. Nella prima serata, i super ospiti saranno i Pooh, 6 anni dopo l’ultima esibizione insieme.

Al Bano e Massimo Ranieri saranno ospiti nella seconda serata del Festival, I Black Eyed Peas sono i grandi ospiti internazionali.

I Måneskin, rock band del momento, hanno appena pubblicato il nuovo album Rush! e si apprestano a tornare sul palco dell’Ariston come superospiti nella serata di giovedì 9. “Non vediamo l’ora, per noi è sempre un onore salire sul palco dell’Ariston”, dicono i Måneskin che in tema di stile si differenziano sempre con outfit alternativi. Nella terza serata spazio anche a Peppino Di Capri.

rollingstone
I Måneskin – Credit @Rollingstone

Nella serata finale sarà ospite Gino Paoli. Durante la puntata, infine, Amadeus si collegherà con Kiev per parlare con il presidente ucraino Volodymyr Zelens’kyj.

Spazio ampio ai look, che valgono come una fashion week, alla serata di venerdì 10 febbraio dedicata ai duetti.

Sanremo si conferma la kermesse seguita da milioni di italiani, e non solo, per scoprire stilisti, stili e nuove tendenze. Molto uomo sarà lì per raccontarvi tutto…

Seguici e condividi l'articolo:
icon Follow en US
Pin Share


error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright