fbpx

Feste Natalizie da Sultano a Marrakech: alla scoperta di un gioiello nella Medina

dining

Voglia di una meta alternativa per le Feste Natalizie?

La città rossa di Marrakech, classificata patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO, è il luogo perfetto per concludere l’anno in bellezza.

Anche se non si festeggia il Natale, a Marrakech sono protagonisti i profumi, i colori, i sapori: un’esplosione di arcobaleni di spezie, di tappeti, di oggetti.
I sapori, i profumi di spezie, sono pungenti, avvolgenti e a volte inebrianti.

I suoni, le voci, risuonano ovunque; ti rincorrono, ti stupiscono, ti divertono.

Marrakech ha mille anime; forti, austere, impenetrabili, seducenti e meravigliose.
E proprio nella Medina, nascosto nel cuore della Kasbah, a pochi minuti a piedi dalla piazza Djemaa El-Fnaa, dal palazzo El Badi, e accanto al Mausoleo dei Principi Saadiani, è possibile soggiornare in un’oasi di bellezza e di pace. Forbes l’ha eletta fra i 400 hotel più belli di tutto il mondo.

E’ l’hotel La Sultana 5 stelle Lusso, uno dei gioielli dell’ospitalità marocchina, degno membro della “Small Luxury Hotels” e de “Great Hotels of the World”.

riad
Uno dei 4 riad – foto Hotel La Sultana

L’Hotel è stato scelto per le virtù classiche dell’opulenza e del lusso che lo contraddistinguono, da Silvio Berlusconi e da moltissime personalità influenti nel mondo.

Colori avvolgenti, profumi rilassanti, suoni armoniosi: la sensazione è di pace e tranquillità in tutti gli ambienti che trasudano storia. La Sultana sorge infatti dove, nel XII secolo al tempo degli Almohadi, era presente una granaio di mattoni che serviva per approvvigionamento della famiglia reale e della corte del califfo Yacoub El Mansour.

Il mattone rosso era il materiale più utilizzato in quel periodo in città ed anche nell’hotel è molto presente, a cominciare dal corridoio che conduce all’entrata.

La Sultana, considerata un vero e proprio patrimonio architettonico vivente, è stata rinnovata utilizzando le tradizionali tecniche di decorazione marocchina, per creare un luogo senza tempo di un’epoca passata con il comfort del tempo presente e per preservare il patrimonio culturale del Marocco.

La Sultana è caratterizzata da quattro differenti riad, dimore tradizionali marocchine, collegate in un unico complesso. Le 28 colorate camere e suite sono uniche nel loro stile; sono caratterizzate da una combinazione di decorazioni marocchine, porte e soffitti in legno scolpiti e bagni d’oro, che mescolano raffinatezza ed eleganza in un’atmosfera intima. Le camere, tutte diverse tra loro, sono arricchite da opere d’arte e collezioni d’arte uniche nel loro genere.

suite 2 1 1
Una suite – foto Hotel La Sultana

Gli ambienti raffinati, decorati da intricati mosaici e opere d’arte di scene del deserto, si possono ammirare in tutte le aree oltre che nelle affascinanti terrazze sul tetto che si affacciano sulla città rossa e sulle tombe Saadiane..

Uno spazio incantato dove si può sorseggiare un drink oppure rilassarsi al ristorante panoramico.

Questo luogo di pace è caratterizzato e conosciuto inoltre per l’imponente e decadente spa romanica. Con i suoi marmi delle tonalità del rosa e del verde avvolge gli ospiti trasportandoli nei rituali antichi dell’Hammam, un vero e proprio percorso benessere.

spa
La lussureggiante Spa- foto Hotel La Sultana

Un ambiente da sogno dove la cura dei dettagli, dei rituali e dei trattamenti proposti riservano attenzioni di altissimo livello.

Punto culminante della struttura è la piscina turchese centrale, riscaldata, che offre la possibilità di cenare a bordo vasca in un ambiente ricercato e allietato da musica marocchina dal vivo.

principale
La piscina centrale – foto Hotel La Sultana

La Sultana nei suoi ristoranti esplora il gusto come mezzo per associare la salubrità a un approccio generoso evocando i sapori freschi del mercato a km 0. Piatti sopraffini in omaggio alla cultura della cucina in stile francese e al senso dell’ospitalità marocchino.

DSC6104
Il pranzo in terrazza – foto Hotel La Sultana

Nel Triangolo d’oro di Marrakech, La Sultana attrae viaggiatori in cerca di tranquillità, benessere e lusso a pochi passi dalle maggiori attrazioni. Un luogo eccezionale dove gli attimi si trasformano in eternità.

Seguici e condividi l'articolo:
icon Follow en US
Pin Share


error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright