Bruce Willis, quali sono le sue condizioni? La lotta contro la malattia

Bruce Willis

Uno degli attori più famosi a livello internazionale è stato costretto a ritirarsi dal mondo televisivo a causa di una grave malattia invalidante: parliamo di Bruce Willis ed il suo grande male, l’afasia.

Purtroppo le notizie rilasciate dai parenti e dai media locali non sono positive, l’attore sembra infatti essere in continuo peggioramento e non sono ben chiare le sue prospettive di vita. Qualche informazione a riguardo è stata rilasciata e in questo articolo le analizzeremo attentamente. Continua a leggere per saperne di più sull’accaduto.

Chi è Bruce Willis?

Bruce Willis è nato in Germania (in una base militare ovest) il 19 marzo del 1955, ha quindi 67 anni e sta sotto il segno zodiacale dei Pesci. Bruce cresce in una famiglia separata, con il padre che era un soldato e la madre che era una casalinga. La parentela era composta anche da due fratelli (uno deceduto a causa di un cancro al pancreas) e una sorella. Bruce si sposò per la prima volta con Demi Moore nel 1987, dalla quale ebbe Rumer (nel 1988), Scout LaRue (nel 1991) e Tallulah Belle (nel 1994). I due divorziarono però nel 2000 e nel 2004 lui intraprese una relazione con l’attrice Brooke Burns, la quale non durò per molto tempo. Nel 2009 sposò la modella Emma Heming e insieme daranno vita a Mabel Ray (nel 2012) e Evelyn Penn (2014). Purtroppo, il rapporto con le sue figlie non fu semplice: Tallulah soffrì ad esempio per molto tempo di disturbi alimentari e di dipendenza da droga e dell’alcool. Al momento però tutto sembra risolto e la famiglia risulta avere un clima sereno. La carriera di Bruce è iniziata intorno agli anni ’80 ed è composta da ben oltre 39 comparse, ossia più di un film all’anno. Essa gli ha permesso di ottenere grandi successi e soddisfazioni, sono infatti tanti anche i premi ottenuti durante questo percorso: parliamo di più di 10 coppe. Sfortunatamente la sua carriera può definirsi conclusa, principalmente a causa della malattia che ha deciso di colpirlo nel 2022: l’afasia.

Bruce Willis
Credits: (Fotogramma)

Cosa è l’afasia?

L’afasia è una patologia degenerativa che colpisce il sistema nervoso, causando così la perdita della capacità di espressione tramite parola o scrittura. In questi casi risulta complesso anche comprendere i discorsi dettati o scritti da altre persone, in quando avviene una variazione di significato. Il tutto è dovuto ad un’alterazione all’interno delle vie nervose superiori. Purtroppo ad oggi non esiste una cura, i farmaci possono infatti tenere i sintomi sotto controllo ma non eliminarli definitivamente. Si tratta generalmente di una malattia genetica, ma nessuno al momento è riuscito a comprenderne l’effettiva causa.

Come sta Bruce Willis?

Il giornale internazionale RadarOnline ha parlato della condizione di Bruce Willis. Il Natale sta arrivando e la famiglia dell’attore aspetta un regalo molto grande sotto l’albero: un miracolo affinché le condizioni di Bruce possano migliorare. Sono infatti dure le parole della moglie Emma Heming di fronte a questa situazione: “Sanno che Bruce non ci sarà per sempre, così stanno godendo di ogni singolo momento insieme. Ci sono giorni in cui si vedono scorci del vecchio Bruce, ma sono brevi e sempre meno frequenti. Sembra che Bruce stia scivolando sempre più lontano da loro, e questo spezza il loro cuore. Le figlie non possono immaginare il Natale senza Bruce.  E’ doloroso vederlo deteriorarsi ma tutto quello che possono fare è dirgli che lo amano e pregare per un miracolo di Natale”. Vicino all’attore non sono presenti solo le figlie provenienti dall’attuale relazione, bensì anche quelle derivanti dalle relazioni precedenti.

Seguici e condividi l'articolo:
icon Follow en US
Pin Share


error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright