Segni zodiacali più insicuri dell’oroscopo: quali sono?
Vi siete mai chiesti chi siano i segni zodiacali più insicuri in assoluto? Hanno paura di qualsiasi cosa: ecco chi sono.
Vi siete mai chiesti quali siano i segni zodiacali più insicuri in assoluto? Hanno paura di qualsiasi cosa: ecco quali sono i principali tre.
Ognuno di noi ha il proprio carattere, ha le proprie certezze ed insicurezze, ma ci sono alcuni segni zodiacali che sono accomunati dal fatto che sono timorosi e incerti nel prendere una decisione o nell’assumersi una responsabilità . Ecco quali sono.
Insicurezza: come si manifesta?
Ci sono dei segni zodiacali che più di altri manifestano evidenti segnali di insicurezza. Come si manifesta questa insicurezza? L’insicurezza va di pari passo con la bassa autostima, che rallenta il raggiungimento degli obiettivi personali e professionali. Ci possono essere fattori della vita che ci condizionano e giocano un ruolo rilevante.
Una persona insicura ha un’autostima molto bassa, è perfezionista, cerca sempre di raggiungere l’ottimo, ha paura del giudizio degli altri, dà troppa importanza alle opinioni altrui, sviluppa dipendenza affettiva, non riesce ad affrontare le paure e ha sfiducia in sé.
Oltre alla sicurezza generalizzata esiste anche un’insicurezza specifica legata ad eventi traumatici o in seguito a passaggi significativi che si affrontano nel corso della vita (adolescenza, matrimonio, nascita dei figli, etc.). Spesso l’insicurezza si manifesta come una sensazione di smarrimento veri e proprio ed impedisce al soggetto colpito dall’ansia di parlare in pubblico e di relazionarsi con gli altri.
La persona insicura è una persona frustrata e smarrita, che non riesce a raggiungere i propri obiettivi personali e carrieristici. Molto spesso gli insicuri chiedono consigli agli altri. Molto spesso l’insicurezza può portare una persona ad avere non poche difficoltà ad organizzare la propria giornata lavorativa.
Segni zodiacali più insicuri: ecco quali sono
Abbiamo cercato di dipingere il profilo della persona insicura e tutti quanti noi nel corso della propria vita ha affrontato momenti di smarrimento e di insicurezza. Tuttavia, ci sono segni zodiacali che mostrano maggiore insicurezza rispetto agli altri segni. Quali sono? Se il nostro segno zodiacale è presente nella lista dei segni più insicuri non bisogna assolutamente disperare, è possibile migliorare la propria insicurezza.
Vergine
Il primo segno zodiacale più insicuro in assoluto è la Vergine. Molto spesso tende a nascondere la propria insicurezza mostrandosi forti e determinati. In effetti, non è così. Spesso coloro che sono della Vergine tendono ad attaccare e a gridare con gli altri: questo comportamento viene assunto proprio per la convinzione che diventino a loro volta inattaccabili. Si tratta di una sorta di maschera che mette per nascondere i propri di smarrimento.
Pesci
Un altro segno zodiacale insicuro sono i Pesci: le persone che appartengono a questo segno dell’acqua sono persone altruiste, ma insicure croniche. Molto spesso i Pesci ritengono che qualcuno possa fare meglio di loro. I Pesci sacrificano sé stessi e le proprie esigenze per il bene altrui e sono logorati dal timore di ferire il prossimo.
Ariete
Il primo segno zodiacale situato tra Toro e Pesci consente di celare la propria insicurezza. Le persone Ariete si mostrano arroganti sono iper-produttive. Si tratta di un segno zodiacale che sbaglia, ha paura di ogni azione compiuta e mostra segni di incertezza. Gli Arieti non mostrano mezze di misure, o sono eccessivamente generose oppure sono estremamente tirchie.