Fertilità: signori, dovremmo bere il Thè per avere maggiori possibilità di concepire
Illustrazione 3d di spermatozoi che si spostano a destra (Christoph Burgstedt tramite Getty Images)
Bere il Thè può migliorare la salute riproduttiva maschile, rileva un nuovo studio. Signori, se avete difficoltà a concepire, sapete cosa dovete fare.
Come sappiamo, il Thè ha molte virtù. Non sono più da provare. Quello che non sapevamo, tuttavia, era che berlo poteva essere benefico per la salute riproduttiva degli uomini. Secondo un nuovo studio, le cui conclusioni sono state pubblicate sulla rivista scientifica Chemosphere e trasmesse dal Daily Mail, gli uomini che bevono il thè potrebbero avere maggiori possibilità di concepimento.
Per raggiungere questa conclusione, i ricercatori in Cina hanno studiato la qualità dello sperma di quasi 1.400 uomini. E con loro sorpresa, hanno scoperto che gli uomini che amavano una tazza di thè avevano una concentrazione e un conteggio di sperma più elevati. Concretamente, questi risultati sono stati osservati in chi lo beveva almeno tre giorni alla settimana. I ricercatori non hanno indicato il tipo di thè consumato o se i volontari avessero aggiunto latte o zucchero.
Sono necessari ulteriori studi
“I nostri risultati forniscono la prova che bere il thè può migliorare la salute riproduttiva degli uomini”, ha affermato l’autore dello studio Xia-ren Liu, osservando che i benefici del consumo di thè possono essere dovuti ai polifenoli, composti nella bevanda che sono ricchi di antiossidanti e aumentano la sopravvivenza degli spermatozoi. Nota che questi risultati dovrebbero essere presi con le pinze. Sono necessari ulteriori studi per confermare o confutare questi risultati.
Per saperne di più | fonte: fr.news.yahoo.com