Come ci si veste ad un matrimonio? Ecco l’abito adatto per questa occasione speciale

Matrimonio

Il matrimonio è un evento davvero importante, in quanto permette di unire in maniera civile e religiosa due innamorati. Di conseguenza, partecipare ad esso con un vestito rigoroso e adatto all’occasione è davvero essenziale. Non importa il livello di confidenza con il festeggiato, né la posizione all’interno della sala, organizzarsi adeguatamente fa davvero onore, in quanto permette di mantenere un certo clima e una certa estetica durante tutto il festeggiamento. Hai un matrimonio a breve ma non sai bene come prepararti? Continua a leggere per scoprire l’abito adatto per questa occasione speciale.

Step uno: come scegliere la giacca?

Essenziale per creare un outfit adatto a questo evento è la scelta professionale della camicia e della giacca. Esse devono infatti essere di buona qualità, adatte al fisico del modello e di un colore opaco per creare una buona immagine: ricordiamoci che sono le prime ad essere notate. La camicia non deve essere sgargiante, anzi, deve avere un colore chiaro, deve essere ordinata e scorrevole e aderente al fisico dell’invitato, in modo da mettere in evidenza i punti principali. La scelta della giacca è invece un po’ più complessa, in quanto riesce ad influenzare tutto il look: essa non deve essere troppo evidente, anzi, è preferibile di colore neutro, classico ed elegante. Puntare alla semplicità e quindi alla tipica giacca nera da abbinare alla cravatta è la scelta migliore per non cadere in outfit stravaganti o addirittura ridicoli.

Step due: quali sono i pantaloni adatti?

Al secondo posto troviamo i pantaloni: essenziali per l’impatto che deve dare l’outfit, devono essere perfettamente abbinati alla parte superiore. Per scegliere un pantalone adatto è necessario verificare forma, tessuto e colore. Facendo riferimento al primo fattore, non devono essere né troppo larghi, né troppo stretti, ma devono fluire a tubo sul corpo del modello, dando così un’impressione elegante e matura. Facendo riferimento al secondo fattore invece, devono avere una consistenza morbida, di spessore e di qualità, di conseguenza risparmiare non è la scelta giusta in caso si voglia fare bell’impressione. Affidarsi a marche come Bolongaro Trevor, Ben Sherman e Harry Brown è la cosa migliore. Infine, il colore dei pantaloni dipende da quello della parte superiore: in caso di giacca chiara, i pantaloni andranno scuri in modo da creare un po’ di contrasto; in caso di giacca scura, i pantaloni andrebbero dello stesso colore.

image 16

Step tre: scarpe e accessori

All’ultimo posto ma non per importanza, troviamo scarpe e accessori. Per quanto essenziali e influenti su tutto il look, entrambi vanno scelti alla fine, in quanto devono dipendere ed essere abbinati all’outfit intero. Prima di tutto, è necessario mantenere lo stesso stile, di conseguenza avvicinarsi il più possibile con la forma e con la decorazione a quello che è stato già indossato. Infine, è necessario seguire interamente il colore selezionato: bianco, nero o blu? Noi consigliamo assolutamente un colore scuro. Le scarpe più gettonate sono quelle appartenenti al brand Oxford, che variano dai 60 ai 70 euro. Gli occhiali da sole più adatti sono invece prodotti da Ray-Ban, Tom Ford e Ugo Boss e generalmente reperibili nei negozi fisici o in siti online come YOOX.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlocker Detected!!

Abbiamo notato che usi un AdBlocker. Il nostro Magazine online si basa sui guadagni pubblicitari di inserzionisti terzi. Ti preghiamo di disabilitare il tuo AdBlocker e ricaricare la pagina. Da tutta la Redazione, Grazie!!!

error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright