Look della settimana: outfit elegante uomo primavera estate 2023
Foto: Acielle / Style Du Monde
Un outfit elegante uomo che rispecchia perfettamente la primavera estate 2023: un look dai toni neutri con dettagli sofisticati e unici.
Completo in lino bianco, polo traforata e mocassini; emblema di un eleganza moderna fatta di capi leggeri e piacevoli al tatto. Un outfit elegante uomo che con pochi e semplici pezzi è in grado di raccontare una personalità energica e ricercata.
Outfit elegante uomo primavera estate 2023
Il bianco e i colori terra si adattano perfettamente alla primavera estate 2023, e il nostro look della settimana è perfetto in occasioni formali e non. Versatile ed easy, elegante e raffinato, un connubio di dettagli ed elementi chiave che rappresentano pienamente le tendenze del momento.
La nostra scelta è ricaduta su un completo giacca e pantaloni slim fit dalla linea discreta e minimale, in chambray di misto lino firmato Hugo Boss. Revers classici, chiusura con 2 bottoni, taschino sul petto e tasche con patta frontali. Vestibilità e tessuto, rendono il modello poliedrico e adatto ad ogni età e a diverse situazioni.
Sotto la giacca? Non una semplice camicia, ma una maglia modello polo con lavorazione crochet traforata in una calda sfumatura biscotto. Il modello Zara è in misto cotone, una contemporanea reinterpretazione della silhouette sportiva, con dettaglio in rete che dona al capo un’allure easy-to-wear.
Come abbiamo detto QUI, tra le scarpe tendenza di questa primavera estate 2023, non possono assolutamente mancare i mocassini, che in questo outfit elegante uomo “calzano” a pennello. Restiamo sempre sui toni neutri del beige e puntiamo su una modello multicolore con fibbia argento, per dare un tocco di luminosità al look. Destin di Hermes, si chiamano così i mocassini in vitello impreziositi dalla fibbia Kelly in metallo con finitura placcata palladio. Le tinte del bianco, crema e avorio insieme per una scarpa con un anima sofisticata e preziosa.
Anche gli accessori fanno la differenza, e proprio per questo non possiamo certamente dimenticare orologio, cintura e occhiali da sole.
Orologio totalmente in acciaio, versatile ed elegante. Con vetro zaffiro, duro più del diamante, che conferisce estrema resistenza agli urti e buona leggibilità del quadrante e delle lancette. Il modello Tissot Gentleman è ideale per essere indossato tutti i giorni, ma anche in occasioni particolari.
Per quanto riguarda gli occhiali da sole, abbiamo puntato su un classico: Persol. In acetato nero con profili sottili e lenti nere polarizzate di alta qualità. Un vero e proprio must-have, capolavoro made in Italy dell’occhialeria.
Intrecciata, in cuoio e con fibbia metallica, abbinabile con pantaloni lunghi ed eleganti ma anche con bermuda, chino e perché no, se ti va, con pantaloni cargo. La cintura, realizzata in pelle, rende l’accessorio malleabile e morbido, così come l’intreccio, che permette di adattarsi a qualsiasi figura. Sia sul web che nei negozi fisici è possibile trovarne di differenti brand, con la possibilità di valutare tra prezzi, materiali e qualità di ogni tipo. A te la scelta!
Outfit elegante uomo primavera estate 2023, quando indossarlo
L’estate si fa sempre più vicina e anche le serate all’aperto, quelle piacevoli, incorniciate da tramonti aranciati e profumate brezze marine. Cosa c’è di più adatto che indossare un candido completo bianco in lino?
Ideale se indossato per una cena in bianco con amici o per un party speciale in riva al mare. Un look adatto ad una giornata particolare come potrebbe essere un matrimonio; perfetto come outfit da invitato.
Se l’evento a cui sei invitato è informale, allora puoi switchare alcuni capi. Sostituisci la polo traforata con una camicia a tinta unita o stampata, puoi optare per una fantasia tropicale oppure con motivo sfumato se rincorri i colori soft. Anche le scarpe sono intercambiabili: vai di sneakers in tela, super comode e adatte anche per la spiaggia.