XBOX o PS5, questo è il dilemma dei videogamer: secondo noi la scelta ideale è …
Credits: CNET
Come ogni anno, il periodo che ci avvicina al Natale è il periodo di scelta per molti videogamer, intenti a valutare l’acquisto di una nuova console da mettere sotto l’albero, una XBOX o PS5 ?!?
Innanzitutto va detto che continua la difficoltà di reperimento, ancora a causa della penuria in ambito chip, soprattutto in ottica Sony, con la PS5 divenuta quasi un miraggio, o oggetto di varie e proprie aste al rialzo nei siti specializzati.
Trattando l’argomento più in generale, possiamo certamente dire che la scelta dei videogamer sarà influenzata per questo Natale, oltre che dal reperimento sul mercato, anche da i titoli di videogiochi a disposizione, oggi e nel prossimo futuro.
Eccoci dunque all’amletico dilemma: XBOX X o PS5 ?!?
Già perché, se negli anni passati fioccavano recensioni e confronti tecnici tra le console, oggi il terreno di sfida è decisamente un altro. Tecnicamente infatti, la PS5 e la XBOX X (la versione più potente) si equivalgono, raggiungendo prestazioni ad-hoc per i gamer più accaniti (oltre che visione in 4K ed oltre 60fps), prestazioni che quasi si equivalgono confrontate a quelle dei PC superperformanti e configurati solo in ambito gamer.
Anzi, volendo scendere nei dettagli, in alcuni risultati di stress grafico, è la XBOX X ad avere qualche punticino di vantaggio.
No, la scelta non può essere tecnica. E lo sanno gli stessi produttori. La scelta per i videogamer è sulla disponibilità di titoli di videogiochi, dai franchise più conosciuti fino a nuove esclusive.
Qui ci sentiamo di dire che è la XBOX X ad avere un grande vantaggio. Microsoft è andata all-in comprando la Blizzard e la Bethesda. Ciò significa accapparrarsi in esclusiva i nuovi capitoli che negli ultimi 10 anni hanno fatto la storia dei videogame / la serie Elder Scrolls di Bethesda, World of Warcraft, Call of Duty per la Activision-Blizzard / e soprattutto aggiudicarsi le nuove produzioni, tra questi l’attesissimo Starfield di Bethesda.
Oltre alla disponibilità dei titoli, anche la modalità di acquisto e pass giochi oggi, secondo la nostra redazione, fa pendere l’ago della bilancia verso la console di Redmond.
Non ce ne vogliano i fan della PS5, ma la soluzione XBOX ALL ACCESS è proprio una bella operazione, commerciale e vantaggiosa.
Infatti, gli utenti interessati all’acquisto di una XBOX X, potranno, con 32,99 € al mese per 24 mesi e senza costi iniziali, a patto di riuscire a trovarla, accaparrarsi la console più perfomante di Microsoft ed avere per sempre 24mesi il XBOX GAME PASS Ultimate con tutti i vantaggi di questo tipo di abbonamento.