fbpx

Occhiali Ray-Ban con intelligenza artificiale integrata: tra stile ed innovazione

Occhiali Ray-Ban con intelligenza artificiale integrata: tra stile ed innovazione

Credits: hwupgrade.it

Ascolta l'articolo in modalità audio grazie all'AI.

Arrivano i nuovi occhiali intelligenti di Ray-Ban, in collaborazione con Meta: possibilità di realizzare live streaming, sistema audio con microfono e fotocamera di qualità superiore.

In occasione dell’evento annuale Meta Connect dello scorso settembre era stato annunciato il lancio sul mercato della nuova generazione di smart glasses firmata EssilorLuxottica ed inserita nella nuova collezione di Ray-Ban. Dopo la fase dei preordini, dal 17 ottobre è possibile acquistare sia online che nei negozi fisici i nuovi occhiali Ray-Ban Meta con sistema di intelligenza artificiale integrato. Tra le caratteristiche di maggior rilievo da segnalare la nuovissima funzione live streaming, che consentirà a tutti i creators dei social di realizzare e trasmettere riprese in tempo reale senza l’utilizzo delle mani, per una durata massima di 30 minuti.

Al fine di preservare la privacy, una spia led più grande e visibile avvisa gli interlocutori che è in corso una trasmissione in diretta. In termini di qualità audio ed immagini, i nuovi occhiali Ray-Ban Meta raggiungono un livello estremamente elevato, con la camera che passa da 5 MP a 12 MP, per scattare foto ad alta risoluzione e girare video immersivi a 1080p in orientamento verticale.

Occhiali Ray-Ban con intelligenza artificiale integrata: tra stile ed innovazione
Credits: dialessandria.it

Anche gli auricolari open-ear integrati risultano decisamente migliorati, grazie ad una dotazione di 5 microfoni in grado di passare con facilità da una chiamata all’ascolto di musica, riducendo il rumore ed implementando la risposta dei bassi. Da aggiungersi anche la nuova versione dell’app Meta View, con la quale sarà più facile importare e condividere i contenuti realizzati con gli occhiali, associandoli a diversi dispositivi mobili. La nuova gamma presenta un totale di 21 varianti tra tipologie di lenti, colori e modelli: tutti gli occhiali della collezione sono disponibili nelle versioni Wayfarer e Wayfarer Large.

Ulteriore possibilità di personalizzazione è offerta dal servizio Remix, il quale consente di scegliere la propria montatura preferita e modificarne tutti i dettagli, potendo raggiungere fino a più di 100 combinazioni differenti. Il prezzo dei nuovi Ray-Ban Meta parte da 299 dollari (circa 330 euro) ed ogni modello è accompagnato dalla relativa custodia compatta che funge anche da caricabatteria portatile.

Seguici e condividi l'articolo:
icon Follow en US
Pin Share


error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright