fbpx

Kindle Scribe di Amazon: l’ultimo nato per leggere e scrivere in libertà

kindle beach 1200x630 c ar1

In queste vacanze natalizie c’è chi si prenderà una vacanza all’insegna del relax. Un libro è sicuramente il modo migliore per dedicarsi del tempo di qualità.

In aiuto da alcuni anni, per evitare di portarsi chili di peso in carta, sono protagonisti gli ereader, come il famosissimo Kindle, che possono contenere contemporaneamente moltissimi libri, quindi sono comodi per chi vuole portare con sé molti titoli viaggiando “leggero” .

Kindle Scribe
Kindle Scribe / Credits: Amazon

A fare da padrona il mercato degli ebook è lo store di Amazon.

I Kindle Store ufficiali di Amazon di tutto il mondo offrono infatti oltre 13 milioni di titoli, compresi milioni di libri di saggistica. È possibile acquistare e scaricare gli eBook.

Sono diversi i vantaggi di un ereader come il poter cambiare font e la dimensione dei caratteri per adattarli meglio alla propria vista, oppure usufruire del vocabolario e del traduttore integrato, che permettono cliccando sulle singole parole di visualizzarne la definizione o la traduzione. Si può poi prendere appunti, evidenziare e annotare sull’ebook.

Offrono un’esperienza di lettura simile a quella del libro su carta perché il loro schermo si basa sulla tecnologia dell’e-ink, cioè dell’inchiostro elettronico, non emettono luce, e per questa ragione affaticano meno gli occhi e permettono la lettura anche in pieno sole.

L’ultimo nato in casa Amazon è il Kindle Scribe utile e divertente da portare in vacanza.

Kindle Scribe è sicuramente un dispositivo tecnologico, spesso appena 5,8 millimetri, in grado di migliorare la vita di tutti i giorni e permette di leggere e scrivere sfruttando la tecnologia e-ink.

Possiede uno schermo da 10,2’’ antiriflesso e ad alta risoluzione con illuminazione frontale e include una penna che non necessita di ricarica.

Ed è proprio la possibilità di scrivere a fare la differenza per una sensazione di scrittura come sulla carta.

KindleScribe 4
Kindle Scribe

La penna, che si attacca magneticamente al bordo destro del dispositivo, dispone anche di tratti di diversa larghezza, un evidenziatore, una gomma e uno strumento di annullamento, tutti facilmente accessibili dal menu di scrittura sullo schermo.

Possono essere utilizzate per prendere appunti a piè di pagina quando si sta leggendo un libro, oppure per creare documenti scegliendo uno tra i vari form disponibili.

Sono disponibili le funzioni di pagina bianca, foglio a righe con diversi margini e spaziature, quello a quadretti e l’alternativa con i puntini ma anche delle to-do list oppure un formato agenda che riporta le ore del giorno divise in blocchi da 30 minuti e poi una manciata di altri layout che possono tornare utili in situazioni specifiche.

E’ possibile importare in Kindle Scribe documenti personali da computer o smartphone e scrivere direttamente su file PDF. Si possono inoltre caricare e scrivere a mano note adesive all’interno di documenti.

Kindle Scribe ha ottenuto la certificazione Climate Pledge Friendly, permettendo ai clienti di riconoscere e acquistare prodotti più sostenibili. Progettato con il 100% di alluminio riciclato e il 48% di plastica riciclata, Kindle Scribe è realizzato all’insegna della sostenibilità e il 99% dell’imballaggio di questo dispositivo è costituito da materiali a base di fibre di legno provenienti da foreste gestite in modo responsabile o da fonti riciclate.

Kindle Scribe è disponibile a partire da 369,99 euro. È disponibile in Grigio tungsteno con spazio di archiviazione da 16GB, 32GB o 64GB con una penna Basic o Premium.

Seguici e condividi l'articolo:
icon Follow en US
Pin Share


error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright