Quando esce iPhone 15? Caratteristiche, novità , prezzo, data
L’industria telefonica Apple è solita nel pubblicare un nuovo dispositivo all’anno, ricco di novità e prestazioni, anche se tende a rimanere vaga a riguardo fino agli ultimi mesi prima del rilascio. Nel 2023 toccherà ad iPhone 15, sul quale non è stata al momento rilasciata nessuna informazione ufficiale. I rumors hanno deciso però di non aspettare però alle pubblicazioni ufficiali, ma di scoprire autonomamente l’aspetto e le funzionalità che avrà il nuovo dispositivo, riuscendoci alla perfezione in questi giorni.
Siete curiosi di scoprire come sarà e soprattutto quando esce iPhone 15? Continua a leggere per conoscere caratteristiche, novità , prezzo e data.
La data di uscita dell’iPhone 15
Non è ancora ben chiara la data di rilascio di iPhone 15, ma è molto probabile che Apple si muoverà alla stessa maniera degli scorsi anni. L’industria telefonica ha infatti sempre presentato i suoi dispositivi nei mesi estivi, per poi organizzarne la mostra e la pubblicazione tra la metà di settembre e l’inizio di ottobre. Di conseguenza, salvo eventuali ritardi (che non vengono considerati visto il puntuale rilascio del dispositivo precedente) iPhone 15 verrà pubblicato nel settembre 2023. Inoltre, a far riflettere sul nuovo smartphone è l’improvvisa calata dei prezzi dei precedenti, fenomeno che generalmente avviene poco tempo prima dell’annuncio della novità . Cosa nasconde Apple? Qualche notizia ufficiale verrà sicuramente rilasciata a breve.
Quali sono le caratteristiche di iPhone 15?
Anche in questo caso, Apple non rilascerà un solo dispositivo ma un’intera famiglia: iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Ultra, i quali avranno prezzo e prestazioni differenti. Il primo avrà un display OLED da 6,1″ Dynamic Island, chip A16 e due fotocamere, il secondo avrà un display OLED da 6,7″ Dynamic Island, chip A16 e due fotocamere, il terzo avrà un display OLED da 6,1″ Dynamic Island, ProMotion e Always On, chip A17 e tre fotocamere con sensore LiDAR, il quarto avrà display OLED da 6,7″ Dynamic Island, ProMotion e Always On, chip A17 e tre fotocamere (di cui una con zoom periscopico) con sensore LiDAR. Per quanto non sia possibile notare il modello Pro Max, esso risulta presente e sostituito dall’Ultra, che prende il nome dal modello Smart Watch già pubblicato in precedenza. Anche questa volta, salvo cambiamenti improvvisi, non sarà disponibile il modello mini. A livello estetico risulta invece molto simile a quello precedente, salvo la parte posteriore a causa delle modifiche della fotocamera. Anche batteria, memoria e RAM risultano migliorati, soprattutto sui modelli più prestanti. Non sono al momento disponibili ulteriori novità .
Quanto costa iPhone 15?
Non essendoci ancora alcun intervento ufficiale di Apple, non si hanno certezze sul prezzo. In ogni caso, essi saranno sicuramente vicini a quelli del modello precedente, ossia iPhone 14. Il modello base andrà infatti a costare intorno ai 1000 euro con qualche variazione in base alla memoria disponibile, il modello plus andrà a costare intorno ai 1200 euro con qualche variazione in base alla memoria disponibile, il modello pro andrà a costare intorno ai 1500 euro con qualche variazione in base alla memoria disponibile e il modello ultra andrà a costare intorno ai 1900 euro con qualche variazione in base alla memoria disponibile.