Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra
Credits: Samsung.com
Samsung ha recentemente annunciato i suoi nuovi smartphone premium: Galaxy S23, S23+ e Galaxy S23 Ultra; con un design leggermente rivisto, un nuovo chip Qualcomm e una batteria più capiente i nuovi Samsung si potenziano in autonomia e capacità fotografica.
Con un design leggermente rivisto, un nuovo chip Qualcomm e una batteria più capiente, questi telefoni sono al top della gamma. Il design è minimalista, con tre dimensioni di schermo e un foro centrale per la fotocamera: 6,1 pollici per il Galaxy S23, 6,6 pollici per il Galaxy S23+ e 6,8 pollici per il Galaxy S23 Ultra. Il blocco fotografico è stato rivisitato e i sensori sono incastonati direttamente nel guscio posteriore. Tutti e tre gli smartphone hanno uno schermo Dynamic AMOLED 2X con una frequenza di aggiornamento di 120Hz, certificazione HDR10+ e un sensore di impronte digitali sotto lo schermo.
Samsung S23 Ultra ha un nuovo sensore da 200 megapixel, mentre il S23 ed il S23+ hanno un comparto fotografico con un sensore principale da 50 megapixel, un ultra grandangolare da 12 megapixel e un teleobiettivo da 10 megapixel.
Samsung ha abbandonato il suo processore interno e ha optato per il nuovo processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm. Questa scelta migliorerà le prestazioni complessive del Galaxy S23 e aumenterà anche l’autonomia grazie alla maggiore capacità delle batterie. Il caricabatterie e le cuffie non sono più inclusi.
La nuova serie Galaxy S23 sarà disponibile dal 17 febbraio e può essere preordinata oggi per ottenere un bonus di archiviazione e un recupero di 150 euro. I colori disponibili sono nero, crema, verde e lavanda, mentre i colori esclusivi possono essere acquistati solo sul Samsung Shop online. Il prezzo di partenza è di 959 euro per S23, 1219 euro per S23+ e 1419 euro per S23 Ultra.