YouTube Works Award 2022, per il creativo che è in te…
Credits: Think With Google | Alphabet
Sono tornati, sono i David di Donatello ™ delle produzioni su YouTube. Dal 14 novembre infatti è possibile candidare la propria produzione video su Youtube per l’ambito premio, lo YouTube Works Award 2022.
In collaborazione con la ADCI, Art Director Club Italia, una giuria d’eccezione saranno premiati i più brillanti talenti creativi che hanno saputo produrre le campagne più efficaci e innovative su YouTube, campagne inoltre che hanno avuto un impatto sul pubblico, grazie ad approcci originali alla strategia video. Queste le categorie per le nomination di quest’anno.
- Action Driver
- Best Use of Creators
- Breaking Barriers
- Creative Innovation
- The UnderDog
- The Unskippable
I vincitori di ognuna di queste categorie concorrerà al Grand Prix che selezionerà la migliore campagna YouTube del 2022.
Le iscrizioni sono aperte dal 14 novembre fino al 14 febbraio 2023. E se stai pensando a produrre un video per lanciarlo nella competizione, ecco i consigli dei vincitori dell’anno scorso (fonte thinkwithGoogle):
- Fai leva su un forte insight per coinvolgere il tuo pubblico su YouTube
- Personalizza gli annunci YouTube sugli interessi delle tue audience
- Lavora con i creator di YouTube
- Fai sentire la tua voce su YouTube.
Per saperne di più | fonte: YouTubeAdvertising