Scopri i difetti che rendono irresistibilmente seducente un uomo
George Clooney ha i capelli brizzolati e Julia Roberts ha una grande bocca, tuttavia esercitano un fascino senza paragoni su milioni di persone. La conclusione è che non c’è bisogno di essere perfetti per esercitare un’attrazione. E infine, cos’è la perfezione dopotutto?
Abbiamo condotto una piccola ricerca tra i nostri follower (circa 100 le persone coinvolte tra uomini e donne) chiedendo loro se trovassero seducente in un uomo alcuni difetti.
Le rughe e le lentiggini sono attraenti
Le rughe e le lentiggini sono simboli di esperienza, saggezza, carattere ed individualità . La giovinezza, la bellezza e l’età non sono necessariamente interconnesse. Il volto con le rughe e le lentiggini rappresentano una vita ben vissuta ed è per questo che non dovrebbero mai essere considerate un difetto o qualcosa da nascondere. Ognuno ha un viaggio unico della vita e le rughe e le lentiggini ci ricordano che l’età è bella.
Che si tratti di piccole rughe, capelli bianchi o sovrappeso lieve, c’è sempre qualcosa che fa storcere il naso a noi italiani. Nel mondo dell’apparenza, siamo sempre troppo attenti a come appariamo e talvolta a mascherare l’età che avanza
Sorprendentemente, circa il 30% di coloro che abbiamo coinvolto in questa piccola ricerca ritengono affascinanti anche i piccoli difetti. Per le donne, il 43%, sono proprio le rughe facciali a fare la loro magia sugli uomini. D’altra parte, è il 57% degli uomini che trova affascinante una pelle con lentiggini! Gli uomini trovano più interessante la parte superiore del corpo (59%), mentre le donne preferiscono la parte inferiore del corpo (50%). I difetti percepiti sono anche diversi: il 40% degli uomini ritiene di avere il naso grosso, rispetto al 25% delle donne. Da notare che piccole imperfezioni come apparecchi ai denti o sopracciglia folte hanno percentuali molto più basse tra i difetti più “preoccupanti”.
Visto e fisico, chi dice che si debba essere sempre in forma?
Sia gli uomini che le donne prestano particolare attenzione a determinati aspetti fisici. In linea generale, le donne sono attratte dagli uomini alti, forti e muscolosi, con spalle larghe, vita snella e busto a forma di V. Gli uomini, d’altro canto, sono maggiormente interessati alle donne che hanno una figura a clessidra con curve eleganti e simmetriche nelle proporzioni del corpo.
Gli uomini percepiscono le forme del corpo femminile allo stesso modo, ma potrebbero essere più interessati a spalle più larghe o braccia forti, che simboleggiano forza e potenza. Muscolarità è particolarmente attraente per loro, come sintomo di salute e virilità . E pensare che invece per le donne avere braccia grosse è uno dei peggiori difetti…
Il viso è un attributo molto inequivocabilmente attraente. Per gli uomini, una mascella ben definita e un mento forte forniscono un aspetto maschile. Le donne preferiscono lineamenti simmetrici che risaltano la loro bellezza naturale. Un sorriso splendente fa miracoli per migliorare il look generale. Comunque, tutti questi criteri dipenderanno dai gusti estetici di ognuno, poiché la bellezza è fatta di colori e sfumature particolari che la rendono unica.
In ultima analisi, l‘elemento più importante è imparare ad accettarti e amarti per quello che sei! Questo è ciò che renderà le relazioni davvero speciali e ti farà scoprire il tuo vero splendore.