Risultati della Serie A, Milan, Inter, Napoli e Verona a punteggio pieno, ancora a zero punti la Lazio
Foto di Goal.com
I risultati della Serie A della seconda giornata di campionato. Milan, Inter, Napoli ed Hellas Verona sono le uniche compagini finora a punteggio pieno.
Se dalle prime 3 ci si poteva aspettare questo risultato di certo non si può dire altrettanto degli scaligeri. Altra sorpresa è il punteggio, ancora a 0, della Lazio di mister Maurizio Sarri. Due sconfitte pesanti che ne sanciscono il momentaneo ultimo posto in attesa di 3 grandi big match, prima tra tutti lo scontro di sabato prossimo proprio contro il suo ex Napoli.
Gli anticipi del sabato
Ad aprire le danze di questa frenetica giornata di campionato sono state due sfide delicate: quella tra Monza ed Empoli e quella tr Frosinone e Atalanta. Entrambe le gare sono state disputate sabato 26 agosto alle 18:30. Il Monza è riuscito ad imporsi abbastanza agevolmente su un Empoli ancora troppo sulle gambe. La squadra del compianto Berlusconi è passata in vantaggio proprio allo scadere del primo tempo con Colpani. Lo stesso poi si è ripetuto ad inizio del secodo tempo su assist del solito Ciurria. Nell’altra sfida, a sorpresa, il Frosinone ha vinto e convinto contro l’Atalanta. Il risultato finale è di 2-1 ma il primo tempo si è vista una sola squadra in campo, quella di casa. Nel secondo tempo l’Atalanta ha provato a riagganutarla ma ormai era troppo tardi. In rete, per la seconda volta di seguito dopo il gol al Napoli, Harroui e poi Monterisi. Nel secondo tempo invece la rete di Duvan Zapata, gol di gran fattura.
Nelle partite serali delle 20:45 si sono sfidate Verona Roma e Milan Torino. Questi i risultati della serata di sabato di Serie A. Dopo la sconfitta dell’Atalanta subito un’altra sorpresa. Il Verona supera 2-1 i giallorossi grazie alle reti di Duda e Ngonge. Unica nota lieta per i capitoli è la prima rete in Serie A di Aouar. La Roma resta quindi ad 1 punto in due partite. Nell’altra gara invece il Milan ha asfaltato un inerme Torino in una partitella che sembrava un allenamento più che un campionato di Serie A. Al gol di Pulisic ha risposto subito Schuurs ma quella è stata l’unica fiammata granata. La doppietta di Giroud, entrambe le reti su rigore, e la marcatura di Theo Hernandez non hanno lasciato scampo alcuno al Torino.
Risultati Serie A: la domenica
Anche questa domenica di Serie A ci ha riservato clamorosi risultati. Alle 18:30 la Juventus ha impattato su un Bologna molto combattivo guidato dal suo giovane centravanti Zirkzee. Lo scorso ano ha visto il campo con il contagocce per la presenza di Arnautovic ma anche di Barrow, quest’anno ha invece meno concorrenza e maggiore consapevolezza. Il ragazzo ha sfoderato una grande prestazione. Il Bologna comunque è andato subito in vantaggio con Ferguson mentre Vlahovic ha riacciuffato il pareggio a 10 minuti dalla fine dopo un gol, giustamente, annullato. Da segnalare però un rigore non concesso ai rossoblù molto, molto, dubbio. Spettacolare e rocambolesco invece il pareggio per 2-2 tra Fiorentina e Lecce. La viola quest’anno sembra avere tutte le carte in regola per fare bene, complice anche un ottimo calciomercato. Dall’altro lato un Lecce combattivo che non si arrende mai e il match della scorsa settimana con la Lazio ne è la prova. In gol per i padroni di casa Nico Gonzalez e Duncan nel primo tempo. Nel secondo tempo i gol dei salentini con Rafia e Krstovic.
Nel serale invece nuovo capitombolo della Lazio. Immobile e i suoi sono stati depredati dei 3 punti da Genoa e dal gol di Retegui. Un’altra pessima prova dei biancocelesti che nonostante un buon mercato sembra non trovare la giusta quadra in assenza di Milinkovic. Oggi più che mai si capisce quanto il sergente fosse importante per Sarri. Nell’altra gara il Napoli ha battuto agevolmente il Sassuolo per 2-0. In rete, come al solito, il nigeriano Victor Osimhen e il capitano Giovanni Di Lorenzo. Raspadori ha invece fallito il calcio di rigore sull’1-0.
Risultati Serie A, i posticipi
Nei posticipi di ieri sera sono scesi in campo prima la Salernitana con l’Udinese, partita terminata con un pareggio di 1-1 che sta bene ad entrambe. Nei minuti finali nessuna delle due squadre ha infatti tentato l’assalto. In gol Samardzic per i friuliani e gol di Dia, su assist di Candreva a 20 minuti dal termine. A chiudere la seconda giornata del campionato di Serie A è la netta vittoria dell’Inter sul campo del neo promosso Cagliari di Ranieri. Un 2-0 convincente che porta la firma di Dumfries e Lautaro Martinez. Le milanesi viaggiano sul frecciarossa così come il Napoli, le romane invece sono ancora in stazione in attesa della partenza del regionale. Dovranno necessariamente invertire la rotta al più presto o le piazze inizieranno a mormorare.
Prossimo appuntamento, la terza giornata di campionato del prossimo week end, dopodiché la Serie A si fermerà per la sosta nazionale e riprenderà il 16 e 17 settembre.
1 thought on “Risultati della Serie A, Milan, Inter, Napoli e Verona a punteggio pieno, ancora a zero punti la Lazio”
Comments are closed.