Per i tifosi degli azzurri, ancora incertezza su quando il Napoli vincerà lo scudetto matematicamente

Quando il napoli vincerà lo scudetto

Credits: Foto Alberto Gandolfo/LaPresse 19 marzo 2023

Il Napoli è sempre più vicino alla vittoria del 3° scudetto, ma la data della celebrazione rimane ancora incerta. Dopo il pareggio contro il Verona al Maradona, il successo della Lazio sullo Spezia, e la sconfitta di Inter e Juve, i tifosi azzurri stanno attendendo con ansia la prossima partita e i risultati delle avversarie. In questo contesto, le prossime partite sono cruciali e potrebbero essere decisive per la vittoria finale. In questo articolo analizzeremo le possibili date della celebrazione del tricolore azzurro e le condizioni necessarie per raggiungere questo obiettivo.

Quando il Napoli vincerà lo scudetto matematicamente

Con otto partite ancora da giocare, il divario di 14 punti tra il Napoli e la Lazio sembra difficile da colmare. Tuttavia, i risultati delle avversarie azzurre sono ancora importanti, in particolare quelli della Lazio e della Roma, ancora vincente nell’ultima di campionato

Il Napoli attualmente è saldamente al secondo posto con 61 punti, a 14 punti dalla Lazio. Il prossimo 19 aprile si saprà se la Juventus verrà confermata la penalizzazione di 15 punti a seguito del ricorso presentato da Max Allegri, il che potrebbe rimescolare ancora una volta le carte.

In ogni caso, la prima data certa della vittoria dello scudetto per il Napoli è il 7 maggio, quando la squadra di Spalletti affronterà la Fiorentina al Maradona. Se entrambe le squadre vincono tutte le rispettive gare, questa sarebbe la data della celebrazione. Tuttavia, se la Lazio non vincesse solo una delle prossime tre partite e il Napoli vincesse tutte e tre le partite, la data potrebbe avvicinarsi ancora di più. In questo caso, il Napoli potrebbe alzare il tricolore già il 3 maggio, dopo la trasferta di Udine.

Ma c’è anche un’altra possibilità: se la Lazio dovesse crollare nelle prossime due partite contro il Torino e l’Inter, e il Napoli riuscisse a vincere con la Juventus e la Salernitana, lo scudetto potrebbe essere vinto già il 29 aprile al Maradona.

Insomma, la vittoria dello scudetto per il Napoli è sempre più vicina, ma la data rimane incerta e dipende dai risultati delle avversarie. Non resta che aspettare e sperare che il tricolore venga alzato presto al Maradona.

error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright