fbpx

Sex toys per uomo, un business in continua crescita

image 6483441 1 1

Il mondo dei sex toys per uomo sta vivendo un’impennata tanto è vero che si stima che il giro d’affari globale supererà entro il 2028 i 52 miliardi di dollari.

Un giro d’affari che è in continua crescita tanto che anche le grandi maison della moda pensano a indirizzare il loro business in questo settore.

Secondo uno studio di Easytoys, uno tra i principali fornitori di giocattoli erotici in Europa, il 77,82% degli italiani intervistati ha dichiarato di aver usato sexy toys nel 2022.

Nonostante si parli di sessualità con più libertà rispetto al passato i sexy toys vengono ancora oggi percepiti come dei tabù nella società italiana. Secondo lo studio emerge che il 91% degli intervistati crede che i sexy toys siano adatti a sperimentare e quindi a migliorare la propria vita sessuale. Gli acquisti maschili sono pari al 24% dei compratori totali.

Per San Valentino è stato boom di sex toys regalati alle proprie compagne, posizionandosi al terzo posto del podio dietro alla biancheria intima e ai gioielli. Secondo una ricerca di AstraRicerche commissionata da Lelo emerge inoltre che tra i bisogni principali correlati al sesso ci sia la conoscenza di sé, la ricerca di emozioni e sentimenti di passione, amore e piacere.

”Il sesso non è più un tabù. Quello dei sexy toys è ormai un business da 20 miliardi di euro che ha dei picchi proprio nei periodi dei regali e sono ormai socialmente accettati anche in Paesi conservatori come l’Italia’‘ ad affermarlo è stato Alex Fantini fondatore del portale di Incontri-ExtraConiugali.

L’avanzata dei sex toys per uomo

E anche gli uomini iniziano a prendersi meno sul serio riscrivendo così nella sfera ‘solitaria’ le regole del ‘gioco’. Sono infatti sempre di più e sempre più facili da reperire, i sex toys per uomo; dai classici dildo agli ovetti per andare a stimolare ogni zona erogene. Tra i gadets più richiesti per l’autoerotismo maschile si confermano i infatti dildo e i masturbatori.

‘I primi hanno solitamente una fomra fallica e stimolano l’ano e la prostata. Vanno sperimentati con pazienza vista la delicatezza dell’area, con una certa gradualità e con l’aiuto di un lubrificante. I meno esperti possono partire con stimolatori di dimensioni più piccole e contenute” afferma Valentina Cosmi, psicoterapeuta e sessuologa della Società Italiana di Sessuologia e Psicologia.

Tra i dispositivi che accolgono e stimolano il pene rientrano gli ovetti, le guaine in lattice molle, che sono dei veri e propri masturbatori. Alcuni riescono persino a simulare un rapporto orale variando la temperatura di utilizzo.

Tra i migliori sex toy tech per uomo Lelo F1 V2. Definito ‘il cilindro delle meraviglie‘ è in grado di offrire quattro programmi diversi di vibrazione e di cambiare, provare riprovare controllando tutto anche via app.

Sex toys per uomo
Lelo F1 V2 – Credit @Lelo

Tra i masturbatori successo per Quickshot Launch di Fleshjack, che propone un masturbatore maschile dotato di due pratiche maniglie per afferrare il tutto e conferire all’atto in sé una gestualità quasi reale.

unnamed 1 2
Quickshot Launch di Fleshjack – Credit @Fleshjack

Lelo Hugo pensa invece alla stimolazione prostatica, ancora un tabù per molti. Lelo Hugo permette di variare la vibrazione ed è dotato di due motorini pensati per stimolare prostata e perineo. Il dispositivo è controllabile attraverso un dispositivo che consente di intensificare la vibrazione in questione quanto e dove si preferisce.

lelo hugo remote controlled
Lelo Hugo – Credit @Lelo

Tra gli stimolatori piccoli, economici (si trova su Amazon) e pratici rientra l’ovetto Tenga Egg. Discreto come pochi altri sex toys, è un pratico stimolatore per lui.

image 6483441 2 1
Egg – Credit @amazon

I sexy toys si dedicano così anche all’uomo per regalarsi piaceri e imparare a conoscere il proprio corpo.

Seguici e condividi l'articolo:
icon Follow en US
Pin Share


error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright