fbpx
donne curvy ashley graham

Credits: donne curvy, la regina Ashley Graham

Esatto: sembrerebbe infatti che esista uno stretto legame tra lo stato psico-fisico dell’uomo e la sua percezione del corpo della donna, soprattutto quando parliamo di donne curvy. 

Pertanto, le origini dei gusti e delle attrazioni maschili verso il sesso opposto sarebbero, a priori, molto semplici.

Secondo gli scienziati britannici, vari fattori come lo stress, la fame o la ricchezza influenzano le inclinazioni maschili per un particolare tipo di corpo femminile. Gli uomini sotto stress o che vivono in un mondo dove la fame regna quotidianamente ammetterebbero un debole per le donne prosperose. 

Al contrario, gli uomini calmi e le popolazioni maschili che vivono in un ambiente senza un vero problema alimentare sarebbero attratte da corpi piuttosto snelli.

Si dice che un uomo passando da un ambiente povero ad uno più ricco, cambi le sue attrattive in soli 18 mesi… Questo lato versatile avrebbe poi una sola spiegazione, la rassicurante ricerca di una donna-madre, il bisogno delle infanzia e un irrefrenabile desiderio di essere rassicurati. Da qui la preferenza in certi momenti delle donne curvy.

Gli uomini sono bandiere al vento in fatto di gusti femminili

In un contesto più ampio, si potrebbe dire che i gusti non sono legati unicamente all’individuo, al suo carattere o alla sua personalità, ma che sarebbero piuttosto indotti ed influenzati dall’educazione, dal ceto sociale o perché no… dalla moda.

L’età, il ceto sociale e l’ambiente in cui viviamo influenzerebbero per esempio anche i nostri gusti musicali; ed anche la cultura sembra giocare un ruolo essenziale, un alto livello culturale condiziona quindi il nostro ideale femminile (o maschile) nei confronti delle persone magre. 

Cambiare stile di vita o media può quindi alterare la nostra idea delle dimensioni di un corpo ideale.

Quindi, secondo questi studi, gli uomini sarebbero baandiere al vento, capaci di cambiare i loro gusti in fatto di donne non appena sentono una pressione su di loro, di scambiare la loro naturale inclinazione per le brune quando sono circondati da bionde? 

Tutto porta a crederci, ma se animo maschile probabilmente ha in serbo ancora tante altre sorprese…

Seguici e condividi l'articolo:
icon Follow en US
Pin Share


error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright