I look maschili della terza serata di Sanremo – parte 2
Credit @ansa
VOTO 7,5 : I Coma_Cose in Vivienne Westwood. Un duo complice e glamour che ‘non contempla un addio’ sono dolcissimi. Per loro un look black. Fausto ha indossato un completo nero destrutturato con anfibi Dr Martens.
VOTO 6: Leo Gassman cambia look per la terza serata, lo fa scegliendo una canotta bianca che esalta la muscolatura. Indossa un pantalone elegante senza cintura e sfoggia al collo una catena argentata a maglie grosse. Un look giovane e fresco adatto alla sua età. Gassmann ha spiegato che il look originale prevedeva una giacca ma ha dovuto cambiarsi così come affermato ai microfoni di radio Rai2 “È stata una cosa inaspettata: dovevo indossare una giacca, ma sul palco non si possono indossare i marchi – ha spiegato – quindi non l’ho potuta indossare, però va bene“. Il look è a firma di Givenchy.
VOTO 6,5: Olly scelglie per la sua seconda apparizione un suit gessato dalle linee morbide di Canaku con camicia rosa in satin. Durante la sua esibizione si sfila la giacca, liberandosi così del gessato. Il rosa diventa così il suo fil rouge.
VOTO 6: I Cugini di campagna restano ancora fedeli al loro ormai 50 enne look con i capelli lunghi. Scelgono delle tutine con pantalone a zampa verde e blu tempestato di paillettes. Ai piedi le loro zeppe. Le loro tastiere sono colorate e disegnate con tracolla glitter.“Abbiamo realizzato quattro abiti, uno per ogni serata- racconta Gianni Al Pacino, lo stylist – Siamo partiti da un’accurata ricerca di prestigiosi tessuti provenienti da diversi paesi, Tokyo, Londra, New York”.
VOTO 7: Gli Articolo 31, freschi di reunion, scelgono per la terza serata un total look red di Iceberg. Completi monocolore over size in coordinato con gli immancabili cappelli coordinati. “Un bel viaggio” si piazza a metà della classifica generale.
VOTO 7,5: Con il suo taglio bowl cut, in stile fantaghirò, torna sul palco Sethu in un look trendy a firma DROMe. Per lui un look black&white con pantalone a zampa, boot, maxi spilla a contrasto e guanti in pelle.
VOTO 6,5: Gianmaria in MSGM custom sceglie un look semplice bianco.Per lui elastico dei boxer in vista e pantaloni morbidi con shirt a maniche lunghe e scarpe nere.
VOTO 5: Ancora una volta Kekko dei Modà sceglie Emporio Armani e non convince. Il leader dei Modà indossa una camicia larga anche di collo bianca con cravatta e gilet nero ricamato. Resta ancora una volta fedele al suo stile. Con “Lasciami”il gruppo si trova a metà della classifica provvisoria.
VOTO 7: Un disinvolto Will in Emporio Armani veste una shirt dallo scollo a V con colletto e pantaloni cargo oversize in grigio per un look casual. Il cantante “ruba” gli occhiali i platea e li indossa durante la performance. Quartultimo nella classifica generale si è presenta sul palco dell’Ariston con una sciarpa del Manchester United che dona ad Amadeus: “È la mia squadra del cuore ed anche il titolo del mio primo album. Se sono qui lo devo anche a te“.
Nel corso della serata ospiti Massimo Ranieri e Alessandro Siani.
Massimo Ranieri, dopo essersi esibito nella seconda serata con Al Bano e Gianni Morandi, è tornato con Rocío Muñoz Morales dove ha presentato un’anteprima del varietà intitolato ‘Tutti i sogni ancora in volo’ a maggio su Rai 1.
Alessandro Siani sale sul palco con un intervento dedicato al rapporto con la tecnologia. “Questo è il festival del selfie, dietro le quinte stanno tutti li a fotografarsi, la gente fuori al teatro. C’è gente che fa foto con chiunque, con il portiere della reception di Al Bano. Ho visto uno che si è fatto la foto con uno che si era fatto la foto con Mengoni“. Il comico ha in uscita un film.
Ecco la classifica generale provvisoria dopo la terza serata:
- Marco Mengoni – Due vite
- Ultimo – Alba
- Mr. Rain – Supereroi
- Lazza – Cenere
- Tananai – Tango
- Madame – Il bene nel male
- Rosa Chemical – Made in Italy
- Colapesce Dimartino – Splash
- Elodie – Due
- Giorgia – Parole dette male
- Coma_Cose – L’addio
- Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
- Modà – Lasciami
- Paola e Chiara – Furore
- LDA – Se poi domani
- Ariete – Mare di guai
- Articolo 31 – Un bel viaggio
- Mara Sattei – Duemilaminuti
- Leo Gassmann – Terzo Cuore
- Colla Zio – Non mi va
- Levante – Vivo
- Cugini di Campagna – Lettera 22
- gIANMARIA – Mostro
- Olly – Polvere
- Anna Oxa – Sali
- Will – Stupido
- Shari – Egoista
- Sethu – Cause perse
Quarta serata questa sera con le cover e i duetti. Le esibizioni saranno votate con un sistema misto: il televoto (che avrà un peso del 34%), i giornalisti (33%) e la giuria demoscopica (33%).
A fine puntata verrà stilata una nuova classifica che farà media con le precedenti. La co-conduttrice questa sera è l’attrice Chiara Francini.