Eliminare il grasso sul petto maschile: consigli ed esercizi

Come eliminare il grasso dal petto con esercizi mirati

Credits: canva.com

Eliminare grasso dal petto non è un’operazione semplice. Infatti, l’allenamento comune di solito non riesce ad arrivare al petto. Il risultato è che, al posto della tartaruga scolpita, ci si ritrova con la panza. Per carità, simpatica anche lei, ma l’effetto non è certo lo stesso.

Ecco alcuni consigli utili per colpire proprio questa zona strategica e quali sono gli esercizi per farlo.

Eliminare il grasso sul petto, i consigli

L’abitudine può essere una di queste due cose: o un vizio difficile da scacciare via o un modo per dimagrire senza accorgertene. Se vuoi perdere peso e incidere proprio nella zona del petto dove i muscoli sembrano scomparsi, cosa fare? Inizia a ridurre le porzioni. Non devi subito mangiare la metà. Ti basta ridurre quanto c’è sul piatto del 10% ogni settimana. Quando arriverai a Natale, starai già meglio.

Il momento critico è subito dopo l’allenamento. Per questo, armati di estrattore e bevi un centrifugato per spezzare la fame ed evitare di accumulare peso subito dopo il workout. Per eliminare grasso, il petto deve essere aiutato anche con gli esercizi giusti. Il migliore è l’allenamento cardio. Come funziona? Va ad aumentare la resistenza. I muscoli dovranno muoversi per forza, bruciando grassi.

Gli sport migliori da fare con questo obiettivo sono: corsa, camminata, nuoto e ciclismo. Ti sembrerà strano, ma l’allenamento a corpo libero ha la stessa efficacia dei pesi. Perché non scegliere degli esercizi che puoi fare insieme a lei, magari per bruciare peso e aumentare la massa muscolare?

Oltre a questo, cerca di avere un metodo per la tua dieta. Infatti, invece di usare diete mordi e fuggi che non arriveranno a Natale, crea uno stile alimentare con un esperto dietologo con controlli regolari. Questo ti permetterà di monitorare i risultati e di capire cosa sta succedendo al tuo corpo. Potrai scoprire anche con consigli personalizzati come muoverti tra le varie portate senza prendere troppi chili.

Gli esercizi da fare per rimetterti in forma

Per fare esercizio ed eliminare grasso dal petto, puoi fare degli esercizi strategici 3 volte alla settimana. Puoi effettuare questi esercizi con 8-10 ripetizioni e arrivare più leggero al pranzo di Natale. Per il primo esercizio, ti serve una parete su cui appoggiarti. Utilizza le braccia per fare dei piegamenti e crea la giusta distanza tra i piedi e la parete. Questo aumenta la forza in generale.

Un’alternativa è usare il plank con spostamento laterale. Mettiti in posizione da plank, stendendoti e mantenendoti a distanza dal pavimento con la punta dei piedi e i palmi delle mani. Cerca di spostarti in laterale mantenendo la posizione.

Puoi anche effettuare un plank diverso, appoggiando i gomiti e cercando di portare il resto del corpo verso l’altro. Anche le classiche flessioni sono un aiuto incredibile e offrono anche maggiore presa.

Puoi utilizzare anche il triceps dip per dare maggiore efficacia al tuo allenamento. Siediti per terra e cerca di mantenerti con i palmi delle mani mettendo le braccia all’indietro. Poi, cerca di portare il bacino verso l’alto e ripeti.

Il superman pull è invece l’esercizio perfetto per eliminare grasso sul petto. Infatti, ti basta usare un tappetino da palestra e appoggiare solo il petto, cercando di non toccare terra con le braccia e con le gambe.

Una soluzione utile è lo yoga. Oltre a darti i risultati che ti aspetti dal tuo corpo, potrai combattere l’ansia, lo stress e la fatica. Si può praticare anche in coppia ed è una forma di terapia dolce per il tuo benessere. Scegli di volerti bene e i risultati non tarderanno ad arrivare e a renderti più sicuro di te stesso in vista del prossimo appuntamento in famiglia.

Seguici e condividi l'articolo:
icon Follow en US
Pin Share


error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright