Gli alimenti fitness sono davvero salutari come dicono? Tutto quello che c’è da scoprire a riguardo

Dieta 1200

L’alimentazione sana è uno degli aspetti a cui bisogna prestare maggiormente attenzione nel corso della vita, in quanto non permette solo di vivere in maniera equilibrata per più tempo, evitando patologie e problemi legati ad essa, bensì di ottenere una buona pelle, un buon fisico e dei bei capelli. Come spiegano alcuni dottori infatti, il nostro corpo rispecchia ciò che noi assumiamo, di conseguenza basta allontanarsi dalle cattive abitudini per ottenere un bell’aspetto. Ma portare avanti una dieta sana è davvero facile come si pensa? Affidarsi ai prodotti pubblicizzati in ambito fitness e proteici all’interno dei supermercati potrebbe davvero portare a questo tipo di stile di vita?

Continua a leggere per scoprire il significato di dieta sana ed equilibrata e comprendere il vero valore dei prodotti fitness.

Come sviluppare una dieta sana ed equilibrata

Portare avanti una dieta sana non significa solo ed esclusivamente evitare cibi troppo grassi e dolci, per quanto essi abbiano un impatto importante sul nostro organismo. Escludendo in maniera autonoma determinati alimenti infatti, si potrebbe arrivare ad una carenza alimentare, che risulta essere tutto tranne che producente per il nostro obbiettivo.

Di conseguenza, il consiglio più grande che possa esserci è quello di affidarsi ad un esperto, il quale, valutando età, fisico, attività sportiva ed eventuali problematiche interne, potrà sviluppare una dieta adatta e coerente alle proprie esigenze, allontanandosi così dai cibi poco salutari in eccesso e avvicinandosi a quelli utili di cui il corpo bisogna. Per quanto il piano nutrizionale dovrebbe essere sviluppato da un professionista, la scelta dei prodotti consigliati va al singolo cliente, il quale dovrà recarsi in maniera autonoma a fare la spesa e acquistare ciò che si assomiglia di più allo schema organizzato: ma come si distingue un prodotto effettivamente fitness da uno fitness solo di nome?

image 17

Gli alimenti fitness proteici sono realmente salutari?

Non sempre i prodotti dichiarati fitness e proteici all’interno dei supermercati risultano essere coerenti con quello che realmente contengono. Spesso questi prodotti sono infatti ricavati da fibre integrali, più sane per quanto mantengano lo stesso rapporto calorico di quelle tradizionali, che vengono però addolcite e insaporite in maniera piacevole con una quantità esagerata di zuccheri o ancor peggio con sostanze chimiche come addolcenti, conservanti e insaporitori.

Non basta quindi leggere la scritta fitness o proteica al di sopra della scatola per intraprendere una dieta sana ed equilibrata, bensì, oltre a possedere uno schema personalizzato studiato da un professionista, è necessario comprendere e conoscere le tabelle nutrizionali di ogni prodotto che si desidera comprare e valutarne l’effettiva efficienza.

Riuscire a comprendere in maniera autonoma quale cibo sia realmente sano e quale ne abbia solo l’aspetto, risulta essere il trucco migliore per portare avanti un’alimentazione ottimale in qualsiasi contesto.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlocker Detected!!

Abbiamo notato che usi un AdBlocker. Il nostro Magazine online si basa sui guadagni pubblicitari di inserzionisti terzi. Ti preghiamo di disabilitare il tuo AdBlocker e ricaricare la pagina. Da tutta la Redazione, Grazie!!!

error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright