Un virus delle scimmie paragonabile all’HIV può essere trasmesso all’uomo, secondo diversi scienziati

image

Dopo il vaiolo delle scimmie, un nuovo virus, SHFV, potrebbe iniziare una pandemia se colpisce gli esseri umani. I potenziali sintomi sono preoccupanti a causa della loro gravità.

Il virus della febbre emorragica scimmiesca (SHFV), simile all’HIV, può diffondersi negli esseri umani? 

La questione è sollevata da diversi scienziati dell’Università del Colorado-Boulder, che hanno pubblicato un articolo sulla rivista scientifica Cell , che temono una possibile contaminazione a lungo termine.

Dopo la contaminazione della specie umana da parte di diversi virus come il vaiolo delle scimmie o il Covid-19 , viene prestata particolare attenzione ai virus presenti in varie specie animali. Ma niente panico per ora: SHFV non è mai stato rilevato negli esseri umani e rimane limitato alle scimmie. Tuttavia, secondo i nostri colleghi di L’Express, gli scienziati hanno indicato che durante i test, “questo virus animale è riuscito a entrare nelle cellule umane, a moltiplicarsi ea sfuggire ad alcuni degli importanti meccanismi immunitari che dovrebbero proteggerci”.

Per saperne di più | fonte: ladepeche.fr

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlocker Detected!!

Abbiamo notato che usi un AdBlocker. Il nostro Magazine online si basa sui guadagni pubblicitari di inserzionisti terzi. Ti preghiamo di disabilitare il tuo AdBlocker e ricaricare la pagina. Da tutta la Redazione, Grazie!!!

error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright