Pitti Immagine 2023: nuove collezioni e rilanci di brand

pitti immagine 2023 SUPERDUPER LORENZO

Superduper

La prossima edizione Pitti Immagine 2023 sarà fucina creativa di nuovi progetti ed eventi inediti. In programma il lancio di nuove collezioni e inaugurazioni speciali.

Pitti Immagine 2023: novità in tema capospalla.

Fortezza da Basso farà da cornice alla presentazione della nuova collezione AI 2023 di Ecoalf. Tra le novità, l’utilizzo, per la creazione dei capi, di tessuti monomateriale, con la peculiarità di poter essere riciclati senza finire in discarica. Ancora, i capi della linea premium Ecoalf 1.0 realizzati con lana merino tramite transumanza e i capispalla in poliestere 100% riciclato. Il brand lancerà anche la photocall “There is not a planet B“, volto a sensibilizzare l’attenzione verso il rispetto del pianeta.

Tre, i progetti speciali, in occasione dei 75 anni del brand Holubar. Il primo riguarda la collaborazione con lo stilista inglese Nigel Cabourn che prevede il lancio di Orange Label proprio durante questa edizione del Pitti Uomo 2023. Un progetto innovativo con edizioni limitate di capi creati reinterpretando modelli iconici del marchio. Poi c’è la featuring con Jason Denham. La presentazione di una mini collezione anticonvenzionale dove la conoscenza e l’esperienza nella creazione di capospalla si fondono con quella per i pantaloni e jersey di Denham. E infine Vibram X Holubar. Da questa unione nasce una scarpa di avanguardia: uno stivaletto che unisce design, futuro e praticità.

Pitti Immagine 2023
Holubar

Anche Piquadro presenta in anteprima la collezione di capospalla funzionali realizzati dall’Art Director israeliano Yossi Cohen.

Il brand Ciesse Piumini ritorna al Pitti Immagine 2023 con una collezione contemporanea e moderna che però non tradisce la sua storia e le origini. I colori e le ispirazioni della terra e della natura si fondono con la performance, la tecnologia e le linee urbane del marchio made in Italy.

pitti uomo 2023 ciesse piumini
Ciesse Piumini

Pitti Immagine 2023: nuove collezioni e collaborazioni.

Bikkembergs, sarà presente al Pitti Uomo, nello specifico in Sala della Volta, che per l’occasione sarà allestita con lo stesso stile e i medesimi colori che il brand ha utilizzato per i nuovi concept store. Dal 10 al 13 Gennaio 2023 oltre alla presentazione della collezione AI 2023, anche quella di nuove licenze acquisite dal marchio: Calzaturificio Rodolfo Zengarini e Principe, e ancora tante altre sorprese.

Pitti Immagine 2023
Bikkembergs

Debutto al Pitti Uomo per il marchio tedesco Mac Jeans, brand specializzato in campo denim e pantaloni. Tra i finalisti del premio German Sustainability Award e con oltre 50 anni di storia, proporrà una collezione di qualità e fit impeccabili, con un attenzione particolare alla sostenibilità.

pitti uomo 2023 mac jeans
Mac Jeans

Windsor, marchio premium noto per l’incontro tra design, linee e tessuti pregiati, presenterà la nuova collezione ispirata alla città di Berlino. Inoltre verrà lanciata la collaborazione con Black Noir: collezione all’insegna dellupcycling dedicata a maglieria in cashmere riciclato.

pitti uomo 2023 windsor
Windsor

Jeckerson, iconica label italiana 5 tasche presenterà la sua collezione AI 2023/24. La rinascita del marchio inizierà dal Pitti Immagine 2023 con nuovi modelli e tanta ricerca sulle forme, i volumi e i tessuti. Una palette di colori raffinata per uno stile unico, rivoluzionario. Un nuovo concetto di stile tutto da scoprire.

Da una collaborazione a una vera e propria collezione. L’incontro tra il marchio Superduper e Lorenzo Jovanotti è iniziato con lo scorso Jova Beach Party per continuare oggi fino alla creazione di una linea completa di cappelli. I più svariati modelli e nelle più diverse sfumature: al Pitti Uomo 103.

pitti uomo 2023 superduper
Superduper

In quest’edizione del Pitti Immagine 2023 anche il ritorno di marchi menswear di riferimento: Altea, BeggXCo, Gloverall, Edward Green, Heschung, Hestra, Quartz Co, Rossignol, Yves Salomon.

error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright