Paris Fashion Week, per Ami Paris arriva la co-ed

Maschile e femminile, giovani e anziani: così Ami Paris racconta la prossima stagione alla Paris Fashion Week.

Ami Paris

Credits: facebook.com

Anche Ami Paris sceglie la co-ed – una collezione sia maschile che femminile – per raccontare come sarà l’Autunno Inverno 2023-2024. La sfilata sembra rappresentare capi di abbigliamento semplici e definiti, ma in realtà dietro c’è studio e l’idea di rappresentare la vita di tutti i giorni in chiave brillantemente luxury.

Il canto d’inverno di Alexandre Mattiussi

“Nell’opera e nella musica classica, il preludio rappresenta un’introduzione, un’apertura. (…) Ho impiegato 12 anni per dare vita a questa collezione. Segna l’inizio di un nuovo capitolo, per Ami e per me. (…) L’inverno di Ami è ora più leggero. Materiali, colori e forme sono molto morbidi, fluidi, quasi romantici. Come un bozzolo, un sussurro”. Così il direttore creativo e founder del brand di Ami Paris Alexandre Mattiussi racconta cosa indosseremo nella collezione Autunno Inverno 2023-2024 secondo la sua collezione andata in scena alla Paris Fashion Week.

Ami Paris
Credits: facebook.com

La palette di colori è quella tipica dell’autunno e dell’inverno, ma senza l’austerità e la pesantezza del nero o dei colori scuri in genere. Si preferiscono le tonalità pastello e gialle, dal sapore autunnale e pronte per affrontare la sfida del freddo con eleganza e stile.

Ami Paris, collezione Autunno Inverno 2023-2024

La sfilata sul canale ufficiale del brand su youtube.com

Chi si ritroverà a scegliere il capo di abbigliamento perfetto dopo l’estate 2023 potrebbe ritrovarsi a scegliere qualcosa anche per la persona amata. Infatti, Ami Paris mostra una collezione con una palette di colori limitata e in tinte pastello o sul bianco. Il motivo? Esaltare la sartorialità, ricercare l’estetica, creare linee che fanno sentire tutti a loro agio, come unisex e inclusiva si presenta la collezione.

L’inclusività arriva anche dai vari modelli che si alternano: giovani e anziani, perché la vita appartiene a tutti e non ci sono convenzioni che la possano fermare. L’abbigliamento per l’inverno si presenta a strati. Le cannottiere e le camicie sono in materiali leggeri (come la seta), mentre i look hanno un leggero tratto navy, sempre molto elegante.

Per esserlo non servono tanti dettagli, ma pochi elementi realizzati con sapienza. La figura ne viene avvolta e la persona si sente sicura di se stessa in qualsiasi situazione. Il contesto, però, è più etereo rispetto alla collezione di Dior Men. Canotte e giacche hanno sempre delle zone di luce e dei piccoli ricami gioielli per far esaltare la figura. Questi piccoli dettagli consentano l’abbinamento con gli accessori.

In questa collezione arriva finalmente il maglione leggero a collo alto. Infatti, per tenere caldo non serve un maglione pesantissimo, ma la lavorazione adeguata alle nuove esigenze consente di ottenere dei capi avvolgenti che sanno tenere al caldo e al sicuro lui e lei (con buona pace delle mamme e delle nonne!).

Un’eleganza senza ostentazione

Ami Paris
Credits: facebook.com

L’eleganza di queste creazioni non è ostentata o pensata per stupire il pubblico: c’è in quanto tale. Chi indossa questi capi non si chiede cosa pensino gli altri, ma vivono la loro vita senza compromessi e senza la necessità di definirlo a ogni passo.

La sfilata presentata all’Opéra Bastille offre anche un’altra novità: l’esclusione del tacco 12. Prendendo ispirazione dagli anni Settanta, il direttore creativo ha saputo rappresentare il tempo presente prendendo in alta considerazione la richiesta che veniva da più parti: creare degli outfit eleganti, ideali per le occasioni formali, ma che non fossero ingessati o troppo focalizzati per essere al centro dell’attenzione.

I modelli indossano capi comodi, dai tessuti tra i migliori visti alla passerella parigina e pronti per essere sfoggiati nella prossima stagione. I capi di abbigliamento saranno disponibili dopo l’estate nei negozi che espongono il marchio Ami Paris o sul sito ufficiale del brand.

1 thought on “Paris Fashion Week, per Ami Paris arriva la co-ed

Comments are closed.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlocker Detected!!

Abbiamo notato che usi un AdBlocker. Il nostro Magazine online si basa sui guadagni pubblicitari di inserzionisti terzi. Ti preghiamo di disabilitare il tuo AdBlocker e ricaricare la pagina. Da tutta la Redazione, Grazie!!!

error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright