Notte degli Oscar 2023: ecco i migliori outfit selezionati da MoltoUomo.it, tra grandi classici e scolli vertiginosi
Si è conclusa la notte degli Oscar 2023, un’occasione unica per i grandi divi di indossare abiti high fashion sul red carpet più famoso in assoluto. Si tratta dell’evento più atteso e importante di Hollywood dove i migliori attori hanno scelto i brand lusso per gli outfit per la notte più glamour di tutto l’anno.
Quest’anno il red carper era di colore beige e ha accolto divi dall’eleganza assoluta.
Trionfa Everything Everywhere All at Once di Daniel Kwan e Daniel Scheinert, che si aggiudica 7 statuette su 11 nomination (miglior film, miglior regia, miglior attrice protagonista, miglior attore non protagonista, migliore attrice non protagonista, miglior sceneggiatura originale, miglior montaggio) con Michelle Yeoh miglior attrice protagonista, mentre l’Oscar al miglior film straniero va al tedesco Niente di nuovo sul fronte occidentale. Pinocchio del regista messicano Guillermo Del Toro il miglior film di animazione. Miglior attore protagonista Brendan Fraser in The Whale.
Anche MoltoUomo.it ha seguito la serata, ecco i migliori outfit maschili sfilati sul carpet.
Brendan Fraser, vincitore del premio come miglior attore protagonista, con The Whale, sceglie uno smoking di Re Giorgio. Un classicissimo smoking monopetto con pumps in vernice e papillon firmato Giorgio Armani Made to Measure.
Austin Butler, interprete di Elvis nel biopic dedicato al Re del Rock da Baz Luhrmann, è stato sconfitto da Brendan Fraser nella categoria del Miglior attore. Butler, ha indossato uno smoking doppiopetto di Saint Laurent. Butler sceglie poi una pettinatura alla Elvis ispirata a quelle create per lui dall’italiano Aldo Signoretti.
Paul Mescal, per la prima volta candidato come misglior attore per Aftersun, ha reinterpretato con l’aiuto di Gucci il tuxedo bicolore. Ha indossato con una giacca a doppio petto avorio un po’ piu’ lunga del solito e revers a lanica, camicia bianca dal colletto largo, papillon nero, pantaloni ampi e scarpe in vernice tutto in Gucci.
L’attore Riz Ahmed sceglie Prada per la notte degli Oscar. L’attore, premiato di recente con l’Oscar per il corto The Long Goodbye, ha annunciato le nomination.
Daniel Bruhl scegli Zegna per il suo outift. L’attore, già noto al grande pubblico per aver interpretato Niki Lauda nel film Rush di Ron Howard, fa parte del cast Niente di nuovo sul fronte occidentale, film diretto da Edward Berger, una delle maggiori rivelazioni della stagione cinematografica.
Il cantante Lenny Kravitz, vestito di nero in Saint Laurent con un’audace e profonda scollatura a V , ha ricordato al pianoforte Gina Lollobrigida, insieme all’artista del makeup Maurizio Silvi all’interno del segmento In Memoriam.
L’attore americano Harry Shum Jr. sceglie Adeam e Christian Louboutin. Per lui un Giacca bianca lunga con profili blu notte e cintura alta a doppio giro, chiusa con un fiocco. Un outfit ispirato alla mise dei samurai. Harry Shum Jr.indossava un Omega De Ville Prestige in acciaio inossidabile, con quadrante bombato in PVD blu scuro, cinturino in pelle blu e movimento Co-Axial Master Chronometer.
Idris Elba, che ha presentato il premio come Miglior Regista, ha scelto un total look Gucci indossando un tuxedo custom made blu notte jacquard, camicia bianca, papillon generoso nero, mocassini in vernice nera, orologio 40mm G-Timeless Planetarium della Collezione Gucci High Watchmaking con cassa in oro giallo 18.
Il regista Steven Spielberg, che ha ricevuto una nomination come Miglior Regista per il film ‘The Fablemans,’ ha indossato un tuxedo a tre pezzi blu notte, camicia bianca, papillon nero, sneakers Gucci Off The Grid. Un film quello portato da Spielberg al quale è molto legato perché racconta molto di lui, della sua adolescenza, del suo amore per il cinema ma anche della sua famiglia.
Una serata unica che ha visto solcare il red, beige, carpet, da parte di attori elegantissimi e con look ricercati.