fbpx

Quale piumino da uomo scegliere per l’inverno?

Piumino da uomo

Le temperature in questo periodo di feste tra Natale e l’inizio del nuovo anno sono ancora molto miti; questi significa che abbiamo ancora un po’ di giorni per identificare quale Piumino da Uomo scegliere per l’inverno.

Appositamente progettati per aiutare a gestire il freddo in inverno, i piumini da uomo hanno visto molti miglioramenti nel corso degli anni. Ora sono progettati sulla base di diversi criteri, incluso il genere. 

È così che troviamo sul mercato piumini riservati esclusivamente agli uomini. Anche in Italia, diversi marchi commercializzano questa giacca che tiene molto al caldo, con una qualità davvero elevata.

Piumino da uomo con piume naturali

I piumini sono generalmente costituiti da strati di piume naturali. Questo materiale è ricavato dal piumaggio prevalentemente di oche o anatre. Il piumino realizzato con piume naturali è molto resistente e può essere indossato per diversi anni. Va notato che maggiore è il suo peso, meglio vi terrà al caldo. È più traspirante, offre un grande comfort e soprattutto ha un design molto elegante. Tuttavia, tende a perdere il suo potere calorifico quando è bagnato ed è un po’ costoso. 

Piumino da uomo

Quando considerate l’acquisto di un piumino da uomo con piume naturali considerate sempre le diverse tipologie: maniche corte o maniche lunghe, con collo alto o girocollo, con o senza cappuccio.

Un classico è il Piumino da uomo con piume naturali da 100g. Comodo, versatile, protegge dal freddo ed ha un’ottima sensazione di vestibilità addosso.

Piumini sintetici da uomo

I piumini sintetici da uomo sono meno costosi e mantengono il loro potere riscaldante anche quando sono bagnati. Sono anche molto comprimibili e facili da pulire. D’altra parte, sono generalmente più grandi e riscaldano meno rispetto al loro volume. Inoltre, durano meno nel tempo. Tuttavia, ci sono modelli più leggeri che sono comodi, pur offrendo un adeguato livello di calore.

Piumino da uomo ultra caldo e super resistente

Come suggerisce il nome, questo piumino da uomo ha caratteristiche più specifiche rispetto ad altri modelli. È progettato con isolanti termici ad alte prestazioni, in grado di resistere a temperature piuttosto basse. Inoltre è costituito da strati impermeabili (grazie ad un tessuto esterno idrorepellente) che impediscono all’acqua ed all’aria di penetrare. Questo piumino da uomo è facile da lavare e si asciuga abbastanza velocemente. Può essere indossato in combinazione con diversi tipi di abbigliamento. 

Seguici e condividi l'articolo:
icon Follow en US
Pin Share


error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright