Moda 2022: quali sono i tagli da uomo più apprezzati dell’anno?

Un taglio di capelli influenza tanto l’aspetto estetico di una persona: più si avrà cura di esso, più i lati del proprio viso verranno messi in risalto. Di conseguenza, sceglierne uno alla moda e adatto alla propria fisicità risulta essere uno dei trucchi di bellezza più funzionali di sempre. La moda si evolve giorno dopo giorno e questo cambiamento continuo coinvolge anche il mondo dei capelli: vengono prodotti continuamente nuovi look. Desideri cambiare il tuo aspetto, ricercando un taglio alla moda ma che allo stesso tempo possa valorizzare il tuo viso? Sei nel posto giusto, continua a leggere per conoscere le cinque acconciature maschili più apprezzate del 2022.
I cinque tagli da uomo più apprezzati del 2022
1. Codino
Parliamo di una delle acconciature più popolari di quest’anno. Visibile soprattutto all’interno dei programmi televisivi e dei film, riprende il viso di gran parte dei personaggi famosi. Questa acconciatura è facile da gestire e permette di ottenere uno sguardo misterioso ma altrettanto affascinante, che fa nascere una particolare curiosità a tutte le persone che entreranno in contatto con un individuo che la possiede.

2. Buzz Cuts Fade
Popolare soprattutto nel mondo della musica, questa acconciatura riprende il viso di diversi personaggi famosi. Il taglio preciso e la sfumatura ben definita risalta gli occhi e le labbra, creando nell’individuo che la possiede uno sguardo deciso e manipolatore. Le intenzioni di chi decide di farselo sono ben chiare, attirare l’attenzione di qualsiasi persona gli capiti davanti.

3. Bro Flow
Popolare soprattutto all’interno dei film e nel continente americano, viene utilizzato da tantissimi personaggi famosi. Questo taglio, per quanto difficile da creare e da trattare, crea un’immagine misteriosa e affascinante a tutte le persone che decidono di indossarlo. Non è adatto a tutti i tipi di capelli, in quanto è necessario possedere una folta chioma per evitarne lo schiacciamento.

4. Permanente riccia
Una delle acconciature maggiormente apprezzata dai ragazzi di oggi è la permanente riccia. Dopo un trattamento specifico dal parrucchiere è possibile acconciare i propri capelli come meglio si crede. Generalmente esso si associa ad una rasatura sui lati, evidenziando così il ciuffo. Questo taglio mette in risalto gli occhi e gli zigomi.

5. Permanente liscia
Acconciatura molto simile a quella mostrata precedentemente. In questo caso è necessario andare dal parrucchiere e richiedere il trattamento opposto, ossia quello lisciante. Successivamente viene fatta una sfumatura sui lati della testa, che permette di ottenere un viso scolpito e ben definito. Questo taglio mette fortemente in risalto la carnagione e le labbra dell’individuo. Può essere inoltre abbinata con un taglio della barba ber preciso, che permette di ottenere un viso ancora più definito.

Altri tagli popolari
- Shang, taglio lungo
- Mullets, taglio medio
- Scalatura, taglio corto
- Undercut, taglio corto
- Pompadour, taglio corto
Per evitare spiacevoli incidenti, quando si sceglie di cambiare in maniera drastica la propria acconciatura è consigliato affidarsi al proprio parrucchiere di fiducia, di cui si conoscono da tempo i prodotti e la tecnica di lavoro sfruttata. Risparmiare sul prezzo finale potrebbe comportare l’utilizzo di prodotti scadenti, causando così un danneggiamento precoce dei capelli.