fbpx

Micam, Mipel e The One Milano tornano a Milano per un grande esempio di sistema fieristico della moda

desizomonni com

Tornano dal 19 al 23 febbraio TheOneMilano e Alwaysonshow.com, convergendo know how ed esperienza di MIPAP, salone del prêt-à-porter organizzato da Fiera Milano e di MIFUR, salone internazionale della pellicceria e della pelle, organizzato da Mifur Srl.

L’evento, esempio per il sistema fieristico della moda, si propone ai buyer di tutto il mondo e punta a rafforzare la propria posizione di rendez-vous immancabile nel calendario a sostegno del comparto, in un mercato sempre più competitivo e internazionale a vantaggio dello sviluppo del business.

TheOneMilano si svolge con il sostegno di MAECI e dell’ Agenzia ICE che accompagna al salone delegazioni di buyer qualificati non solo dall’Europa ma anche dal Giappone, Usa, Corea, Libano, Azerbaijan, Canada, Kazakistan. Un evento che si posiziona a completamento del sistema moda milanese, proponendo un alto di gamma in decliazioni diverse. L’offerta espositiva è firmata da marchi affermati e da marchi emergenti con una forte componente di Made in Italy, con particolare attenzione alla qualità dei prodotti, la garanzia della confezione e allo stile nell’offerta.

pambianconews
Credit @pambianconews

TheOneMilano è l’unico Salone dedicato all’outewear e all’haute à porter, a collezioni Slow Fashion e creative che puntano su innovazione e heritage, qualità dei materiali e sapienza produttiva. Rappresenta inoltre nell’elenco eventi moda Milano un nuovo concetto di Fiera con un format moderno che unisce comunicazione e business opportunity. Uno spazio in cui boutiques, department stores, concept stores e negozi specializzati internazionali trovano collezioni in linea con le regole del ‘nuovo mondo’.

MIPAP, Milano prêt-à-porter, la prima delle fiere moda di Milano, nata nel 1980, ha l’obiettivo di diffondere e sostenere il “Made in Italy” nel mondo.

MIFUR, salone leader nel mondo per la moda in pelliccia e pelle, è nato nel 1996, ed è il punto di riferimento per negozi specializzati e trend setter, per concept stores, boutiques e department stores di tutto il mondo. Un appuntamento immancabile B2B per collezioni italiane e internazionali capaci di parlare il linguaggio della moda.

the one milano
Credit @The One Milano

In ogni edizione Mifur presenta eventi di ampio richiamo, alcuni in co-organizzazione con Vogue Italia, sfilate con la partecipazione dei più importanti stilisti della moda italiana, concorsi per giovani stilisti in collaborazione con CNA Federmoda in Italia e IFF (International Fur Federation) a livello mondiale.
Mifur punta sulla creatività diffusa di una rete di grandi e piccole aziende operanti nel settore integrando tutti gli anelli della catena produttiva, caratteristica unica e originale, che costituisce la vera ricchezza del Salone, vera filiera del comparto.

L’integrazione di questi due eventi saprà valorizzare al meglio l’unicità dei singoli saloni afferma Norberto Albertalli, presidente di Mifur – e, in particolare, offrirà alle aziende del settore pelle e pellicceria un’ulteriore opportunità di presentarsi al mercato”.

I quattro giorni di manifestazione confermano così la ripresa dei settori rappresentati dalle tre manifestazioni appartenenti a Confindustria Moda che continuano a distinguersi per un’offerta interessante e complementare, mantenendo la sinergia instaurata negli ultimi due anni.

Mipap
Credit @pambianconews

La manifestazione sarà in parziale sovrapposizione anche con HOMI Fashion&Jewels, che si conferma dal 17 al 20 febbraio e Lineapelle, che si terrà dal 21 al 23 febbraio, offrendo un’occasione in più agli operatori per scoprire novità e tendenze.

Spazio anche a AlwaysOn, www.alwaysonshow.com, progetto digitale che mette online i capi fotografati nella 4 giorni di fiera e che mantiene acceso in contatto tra domanda e offerta.

Alla scorsa edizione hanno partecipato 35.470 operatori professionali attirando buyer stranieri, di altissimo profilo e segnando il successo per la manifestazione.

Una fiera aperta in tutti i sensi che rappresenta la volontà di fare rete e di offrire a Espositori e Visitatori servizi sempre più completi, grazie al modello della “fiera diffusa”, realizzata attraverso accordi con appuntamenti più piccoli e mirati, realizzati in Italia e all’estero, per offrire l’esperienza di un total look moda completo.

Seguici e condividi l'articolo:
icon Follow en US
Pin Share


error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright