fbpx

Inverno 2023, la tendenza per coprirsi a dovere

mode homme hiver

L’inverno è arrivato anche in Italia, ma per questo 2023 quale sarà la tendenza della moda maschile per coprirci a dovere? Tra parka, cappotti e piumini sono varie le tendenze per l’inverno alle porte.

Il principale trend, non nuovo, e destinato a durare, sono gli abiti dall’aspetto campestre come le giacche trapuntate e le giacche multi-tasche in blu scuro o kaki. Evocano i “signori contadini”.

Ancora, completi che ricordano l’attrezzatura da sci come un piumino ben imbottito con cappuccio, piuttosto che un leisure wear, che si compone di cappotti lunghi stile accappatoio.

In termini di outfit, negli anni precedenti c’era una distinzione tra city, business e sportswear. Abbiamo infatti indossato un cappotto lungo o un parka con un abito. Un piumino con una tuta o dei jeans. Giacche trapuntate con pantaloni chino o cargo. Questi abbinamenti concordati lasciano quest’anno spazio ad una maggiore libertà. Quello, ad esempio, di indossare insieme abiti da sartoria e da attività all’aperto; ad esempio, un grande piumino a sbuffo viene indossato sopra un abito.

Seguici e condividi l'articolo:
icon Follow en US
Pin Share


error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright