In spiaggia con stile? Le 5 tendenze di costumi da bagno uomo 2023

costumi da bagno uomo 2023 tendenze brand

CDLP/ credits sitoweb ufficiale

Ebbene sì, la prova costume si avvicina per tutti. Ciò significa che non puoi assolutamente perdere la guida di MoltoUomo.it per la scelta dei costumi da bagno uomo 2023.

Ecco tutti i modelli di tendenza che devi conoscere!

Anche per gli uomini sfoggiare in spiaggia il costume da bagno giusto conta, eccome se conta. Quest’anno i modelli di costumi da bagno uomo 2023 sono variegati e variopinti, gli orli si accorciano e i colori si fanno audaci: via libera a scelte che strizzano l’occhio allo stile oltre che alla comodità.

Bermuda al ginocchio e modelli aderenti sono ormai un vecchio ricordo, la tendenza più cool dell’estate 2023 sono sicuramente i boxer e gli shorts in tessuto. I boxer hanno una lunghezza gamba che si aggira intorno ai 40 cm, un po’ più lunghi degli shorts, e il fondo arriva più o meno a metà coscia. La peculiarità di questi modelli è il fatto che sono versatili, comfy e si adattano ad ogni tipologia di fisico, anche quello con le maniglie dell’amore, per intenderci.

Costumi da bagno uomo 2023: le 5 tendenze

Iniziamo alla grande, con la vivacità dei pattern e dei colori: la tendenza floreale per i costumi da bagno uomo 2023, è tra le più gettonate. Che siano stampe più o meno definite, le opzioni sono vaste e ovviamente la scelta è personale. Per chi ama osare: audaci e vivi i fiori del brand Johnny Lambs, per chi invece punta sulla discrezione allora basta scegliere fantasie dai toni più scuri, Abercrombie&Fitch.

Con effetti metallici e specchiati, i modelli swim shorts per questa estate 2023. Colori luminosi e tonalità che brillano di luce propria, grazie ai tessuti cui sono composti. Tra le proposte più interessanti il brand CDLP, che propone una collezione di costumi da bagno uomo 2023 ecosostenibili interamente realizzata in Econyl, fibra di nylon realizzata a partire da avanzi tessili, componenti in plastica industriale, tappeti e reti da pesca provenienti da tutti gli oceani del mondo.

costumi da bagno uomo metal
CDLP/ credits sitoweb ufficiale

Sinonimo di eleganza e sobrietà: i motivi a righe. Immancabili, in una lista swimwear trends. Il costume da bagno uomo a righe è un vero e proprio passepartout. Per un look marino che si rispetti, basta abbinarli a t-shirt basic, sandali o espadrillas e il gioco è fatto: un “gentlebeach” per eccellenza. Se vuoi nascondere la pancetta, scegli le righe verticali, perfette per snellire la silhouette. Numerose, le proposte per la stagione in arrivo: righe sottili dalle tonalità soft e strisce più ampie super colorate. Se invece ciò che ti preoccupa è la troppa magrezza, prova il modello a righe orizzontali firmato Zara.

costumi da bagno uomo 2023 a righe scaled
Zara/ credits sitoweb ufficiale

Per l’estate 2023, i costumi da bagno diventano piccole opere d’arte da indossare grazie a fantasie astratte che ricordano tele contemporanee. Schizzi, macchie, spruzzi di colore e pennellate, numerosi, gli effetti pittorici dei tessuti cui sono realizzati. Proposte di tavolozze delicate, fino a tinte più decise e immediate. Cos propone un modello realizzato in tessuto riciclato dalle sfumature avvolgenti del verde militare, giallo e bianco, mentre Vilebrequin gioca con la forza dei colori primari proponendo linee con mescolanze di cromie di forte impatto.

I favolosi Seventies ritornano alla grande anche sulle spiagge grazie ai modelli di costumi da bagno dallo stile sporty retrò. Per intenderci, parliamo dei pantaloncini da corsa tipici degli anni ’70: corti, dall’animo sportivo, con elastico in vita, coulisse, strisce laterali e rifiniture con piping a contrasto. Tendenze 2023? Per tutti i gusti: minimali ma anche stampati. Il brand inglese Ché Studios, ne propone di svariati con una combinazione di colori e pattern originali e raffinatissimi. Insomma, i runner swim shorts sono perfetti sia dentro che fuori l’acqua.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlocker Detected!!

Abbiamo notato che usi un AdBlocker. Il nostro Magazine online si basa sui guadagni pubblicitari di inserzionisti terzi. Ti preghiamo di disabilitare il tuo AdBlocker e ricaricare la pagina. Da tutta la Redazione, Grazie!!!

error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright