H&M X Mugler collezione uomo low cost
H&M Mugler firmano un’importante collaborazione per una nuova linea moda uomo. Ecco tutte le novità .
Credits: facebook.com
Arriverà il prossimo 11 maggio la nuova collezione H&M X Mugler. La collaborazione nasce per creare una moda luxury anche in negozi dove di solito la moda low cost la fa da padrone.
La nuova collezione è ispirata ai classici di Mugler degli anni Ottanta e Novanta, ma con uno spirito contemporaneo. Infatti, non ci sono capi da uomo o da donna, ma la collezione è genderfluid, per dare modo a tutti di indossare quello che vogliono senza compromessi.
Se da un lato Mugler riscopre le basi su cui è stata fondata – che in realtà non ha mai perso – dall’altro H&M si conferma un marchio capace di attirare i brand dell’alta moda con collaborazioni uniche e originali. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova collezione.
H&M X Mugler, i classici anni ’80 e ’90
Non è la prima volta che H&M collabora con marchi importanti. Dopo Erdem e Moschino, ora è la volta di Mugler.
“… racchiudere lo spirito originale e vivace del marchio“. Lo scopo della collezione è questo per il direttore creativo di Mugler Casey Cadwallader.
La collezione in edizione limitata prende in prestito le spalline oversize, la cucitura a spirale, i jeans e i completi effetto nude per tradurli in chiave moderna.
Accanto alla collezione in edizione limitata, H&M inserisce gli indispensabili della moda estiva, con camicie a maniche lunghe o corte a effetto nude, oppure a righe.
Nella collezione estiva si inseriscono anche pantaloni e pantaloncini in diverse taglie e colori. Per il tempo libero e per un aperitivo con gli amici in spiaggia, anche queste collezioni possono dare grandi soddisfazioni.
La linea Premium Selection di H&M è un ottimo esempio di come l’alta qualità dei materiali si può ottenere anche in marchi considerati low cost. Probabilmente, sfoggiando queste soluzioni al mare saranno in pochi a notare la differenza.
Così un brand riesce a soddisfare le esigenze di tutti: da un lato l’esclusività e la stratificazione tipici dei grandi brand come Mugler e dall’altro uno stile minimal con tutti gli indispensabili come nella filosofia di H&M.
Una collezione genderfluid
La collezione genderfluid è una capsule collection che vede come protagonista l’effetto strato su strato anche in piena primavera.
Un esempio è l’outfit con la giacca di jeans a maniche lunghe, ma rigorosamente a vita bassa, per poter mostrale la camicia nera di sotto rigorosamente aperta.
L’outfit si completa con pantaloni eleganti in tono, una cinta con la chiusura M per ricordare il brand Mugler e una maglietta sotto.
Uno dei trend che si è notato in tante collezioni della primavera estate 2023 nella moda uomo è l’effetto nude, che si realizza a petto nudo.
La capsule collection utilizza un completo total yellow fluo con scarpe nere in vernice e cinta nera con logo del brand come chiusura per evidenziare questo effetto. Infatti, sotto non si indossa nulla, se non una collana in catena intrecciata.
In alternativa, gli appassionati della pelle possono puntare su un outfit con giacca coreana e pantaloni in pelle nera effetto vernice. L’effetto nude qui è garantiro da una collana lunga che avvolge il petto.
Dove trovare la nuova collezione
La capsule collection è già stata presentata in anteprima sui social, ma non sarà a disposizione prima dell’11 maggio.
Gli abiti e gli accessori si potranno trovare a partire da quella data sul sito ufficiale di H&M nella sezione dedicata, nei negozi H&M e in alcune boutique.
La collezione è in edizione limitata, quindi è bene cercare di organizzarsi per tempo, anche perché diverse star hanno già sfoggiato abiti classici di Mugler e in tanti vorranno copiare questo stile straordinario!