Balenciaga tra It-shoes e running, la nuova collezione scarpe da uomo

Balenciaga firma le it-shoes e le scarpe da running da uomo.

Balenciaga

Credits: instagram.com

Balenciaga ha firmato le sue nuove collezioni di scarpe da uomo. Da una parte ci sono le It-shoes, ribattezzate le nuove ballerine da uomo. Dall’altro ci sono le novità delle scarpe da running, considerate la novità assoluta della nuova stagione in fatto di calzature. Balenciaga decide con queste collezioni di superare le tendenze per rendere il tutto il più originale e con più grinta possibile, passando dallo sportivo all’elegante nel giro di pochi secondi, come un’auto passa da 0 a 100.

Balenciaga, le It-shoes

Le nuove It-shoes presentate nella collezione Primavera Estate 2023 si chiamano Leopold e sono delle vere e proprie ballerine da uomo.

Non è la prima volta che lui prende in prestito dall’armadio di lei, ma questa svolta è davvero all’insegna del lusso. Infatti, se in precedenti collezioni – anche di altri brand dell’haute couture – lui ha indossato i tacchi per mostrare estro e ridicolo, la comoda ballerina diventa un simbolo da sfoggiare con disivoltura.

Balenciaga
Credits: facebook.com

Anche lui corre per via degli imprevisti della vita di tutti i giorni e il nuovo approccio inclusivo fa il resto, offrendo la possibilità anche a lui di indossare ballerine eleganti e con un tocco di artigianalità che non guasta mai.

Le Leopold sono a disposizione da Balenciaga nei colori nero, blu turchese e beige. In questo modo si va a ricercare l’eleganza del tocco vernice, ma con la praticità della ballerina.

Balenciaga
Credits: facebook.com

Qual è il contesto migliore per indossare queste scarpe? Tutte tranne il running: le occasioni speciali, gli appuntamenti di lavoro, gli aperitivi con gli amici. Insomma, tutto è concesso e sdoganato, ma Balenciaga ha pensato anche a cosa indossare per mettersi in forma in ottica luxury.

Balenciaga e le scarpe da running

Balenciaga propone scarpe per il running che sono perfette anche per il lavoro o per le occasioni semi-formali. Così puoi andare a correre al mattino presto e non essere costretto a portare con te le scarpe di ricambio, il che è un vantaggio non da poco quando hai una riunione importante.

La base di partenza per queste calzature è nelle sneakers degli anni Novanta, ma la concorrenza del 2023 è spietata e in tanti hanno già provato a fare propria quell’eredità.

I primi sono stati quelli che hanno contribuito a realizzarla – Nike, Adidas, Puma, ecc. – e che ora rivendicano le novità che portarono avanti per primi allora. Poi ci sono i marchi low cost che sono apparsi di prepotenza sul mercato (chi non ricorda le scarpe della Lidl?).

Balenciaga
Credits: facebook.com

Oggi Balenciaga prova a fare di meglio e ci riesce con le Track. Si tratta di scarpe da ginnastica bianche con materiali come il mesh e il nylon tecnico.

Queste scarpe si adatteranno perfettamente non soltanto alle occasionali sedute in palestra, ma anche agli aperitivi e a incontri con clienti e fornitori. Le caratteristiche principali sono nei dettagli, che rendono ben riconoscibile il brand. Si tratta di calzature affidabili, che sanno dare olte soddisfazioni.

Le nuove scarpe da running sono già disponibili sul sito ufficiale di Balenciaga e negli store che espongono il marchio.

Balenciaga nel Metaverso

Nell’ultima Fashion Week digitale Balenciaga si è presentata con una sfilata digitale all’insegna del Metaverso. La prima edizione è avvenuta lo scorso anno per via dei postumi della pandemia, ma ora l’evento sta per raggiungere la sua versione definitiva.

Balenciaga si è presentata con un evento particolare che ha ricordato la morte del fondatore, avvenuta nel 1972. L’evento – declinato al femminile – aveva come titolo “Cristòbal Balenciaga: New Code“.

Molto prima che esistessero criptovalute e NFT, Cristóbal ha portato la moda e le donne sulla luna” ha scritto il brand nel comunicato stampa ufficiale dedicato all’evento.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlocker Detected!!

Abbiamo notato che usi un AdBlocker. Il nostro Magazine online si basa sui guadagni pubblicitari di inserzionisti terzi. Ti preghiamo di disabilitare il tuo AdBlocker e ricaricare la pagina. Da tutta la Redazione, Grazie!!!

error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright