Fendi collezione uomo primavera estate 2023

Fendi collezione uomo primavera estate 2023, quali sono gli outfit che non possono mancare per lui?

moda uomo primavera estate 2023 fendi (24)

Credits: canva.com

Fendi, collezione uomo primavera estate 2023: cosa aspettarsi e cosa indosserà lui secondo Fendi? La linea moda di Fendi è stata tra quelle che hanno dettato le tendenze uomo per l’estate 2023. Come sarà l’uomo secondo questo marchio nella bella stagione che sta per arrivare?

La linea moda da uomo presentata nel giugno dello scorso anno dal brand a Milano è ispirata alla libertà e al viaggio. Fendi punta su due linee principali. La prima è la sartoralità, mentre la seconda è l’ispirazione degli anni Settanta. L’uomo di Fendi si presenta come rilassato e consapevole del proprio stile.

Fendi collezione uomo primavera estate 2023, il video

“Riflettevo sul fatto che siamo tornati alla vita di tutti i giorni ma da questi due anni abbiamo imparato anche una grande lezione. Abbiamo il desiderio di pensare a noi stessi, di avere una quotidianità più semplice. Volevo quindi un abbigliamento molto informale, che dietro un’apparente semplicità, nascondesse però una certa complessità” aveva spiegato la direttrice creativa Silvia Venturini Fendi.

Per il brand è anche l’occasione per presentare la nuova tecnica a ultrasuoni, senza cuciture Invece di cucire gli abiti, si utilizza la termosaldatura. Così le camicie sembrano inamidate. La camicia sarà un’ottima alternativa alla T-shirt. Anche la camicia non è classica, ma è a maniche corte. In più, potrebbe avere zip o ricami particolari.

Men’s Spring/Summer 2023 Show sul canale ufficiale YouTube di Fendi

La giacca viene sdoganata e non diventa più un capo solo invernale. Cambia per rispondere alle nuove esigenze con la manica a tre quarti o la zip sul retro. La voglia di libertà porta a indossare delle camicie che hanno delle stampe un po’ particolari. Proprio per rappresentare questa libertà e questa voglia di sperimentare, le giacche si portano da sole per scoprire il petto.

La libertà si manifesta anche nei pantaloncini, che arrivano fino al ginocchio. I materiali utilizzati sono diversi. Oltre al denim, si possono trovare pantaloncini che hanno la stessa trama a completo della camicia, oppure soluzioni in tonalità panna.

Nella collezione di Fendi c’è molta importanza agli accessori, in particolare ai cappelli e alle borse da uomo. Come per le donne, le borse per lui rappresentano personalità e stile. Si va dalla borsa capiente a cilindro alle minibag, fino alle pochette oversize o ai modelli a mano. Questi possono essere denim con frange, oppure con stampa a mucca.

Per i cappelli ci sono due direttrici principali. La prima è il classico cappello da baseball, rivisitato in chiave moderna da Fendi. L’altro è invece il cappello con visiera larga, ideale per ripararsi dai raggi del sole per una passeggiata in città.

Le due F sovrapposte che rappresentano il marchio si possono trovare qua e là durante la collezione. Infatti, si possono trovare nei ricami tono su tono dei pantaloni, sulle borse come elemento decorativo, oppure come trama per i completi.

La collezione Fendi Uomo P/E 2023, la gallery

La collezione primavera estate uomo 2023 di Fendi è disponibile direttamente sul sito ufficiale, oppure negli store che espongono il marchio. Dato che si tratta di un’azienda molto importante nel panorama italiano, è fondamentale rivolgersi solo nei negozi che espongono il marchio e che quindi hanno ottenuto l’approvazione della maison.

Il marchio è molto famoso, quindi non si può garantire la provenienza se si acquistano capi di abbigliamento usati o da canali non convenzionali.

error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright