Outfit of the week: pantaloni cargo uomo
foto credits: getty images
Eccoci ritrovati al nostro appuntamento con l’outfit della settimana. Focus di oggi sono i pantaloni cargo uomo. Come indossarli per non essere banale?
La foto cui abbiamo deciso di prendere ispirazione è un look molto fresco e dinamico. Adatto soprattutto alle temperature miti, ma attenzione, con il cappotto giusto, può diventare il perfetto stile invernale da sfoggiare anche nei mesi più rigidi. QUI tutti i consigli su come scegliere il cappotto giusto.
I pantaloni cargo uomo ormai sono un modello imprescindibile per ogni armadio che si rispetti; presenza fissa a cui non si può rinunciare anche grazie alla loro versatilità . Se ti sei accorto che non ne possiedi un paio, allora che aspetti a correre ai ripari? Continua a leggere i nostri consigli.
Linea affusolata e tasconi laterali con patta, per i pantaloni cargo uomo Zara. Casual e molto comodi grazie al fit aderente che li rende abbinabili anche a capi più importanti. Abbiamo scelto il colore simile alla foto, un bianco sporco, ma con l’outfit in questione sarebbero perfetti anche nei toni del grigio antracite o tortora.
Per la giacca, la nostra scelta è ricaduta su un modello doppio petto blu griffato Valentino. Dalla vestibilità slim, in misto lana, con una fodera stampata con micro pattern all-over. Taschino sul petto e due tasche a toppa frontali, collo revers a lancia e “luminosi” bottoni gioiello color oro con Vlogo.
Per la t-shirt ci siamo avvalsi di una nostra “vecchia conoscenza” di cui abbiamo parlato QUI, ovvero il neonato brand Chateau Orlando, ideato dal designer inglese Luke Edward Hall. Le t-shirt stampate hanno grafiche di ispirazione “vacanze italiane nel 1984” e sono realizzate responsabilmente in Veneto.
Scarpe Vans: sportive ma al contempo trendy, un evergreen. Leggendarie, le Vans Era originariamente chiamate Vans #95, sono state create nel 1976 e rese famose dai leggendari Z-Boys di Santa Monica. È stata la prima scarpa a possedere il collo imbottito, rivoluzionando completamente il concetto di comfort. In foto la versione in bianco.
Gialla e super brillante la tote bag di MSGM, con lettering frontale, in nylon e con una capienza very good. Perfetta per l’ufficio ma anche per un viaggio veloce. Minimale e caldo il berretto in lana Lacoste. Occhiali da sole Ray-Ban esagonali. Lenti piatte in cristallo su una montatura dorata classica con aste sottilissime. Un modello senza dubbio grintoso e timeless. Collo “infiocchettato” da bandana per un navy style a tutti gli effetti.
Quando indossare un outfit uomo con pantaloni cargo
L’outfit della settimana prende spunto dallo stile marinaro ma in una versione avant-garde, con un guizzo urban chic dato sicuramente dalle scarpe e dalla tote bag. Un outfit che ha il potere di variazioni cromatiche a seconda dei gusti: pur cambiando il colore di un capo il risultato non cambia.
Se ti piace osare puoi scegliere sneakers o berretto di lana dai colori decisi o addirittura fluo. Oppure abbinare al blazer doppio petto blu un paio di pantaloni cargo uomo dai toni terra.
Un look da giorno, con una scelta cromatica basic, per occasioni informali ed easy. Stile perfetto per l’ufficio, soprattutto se sei un creativo, ma anche per una giornata in giro per commissioni, per un evento pomeridiano e per un pranzo tra amici.