Abiti da cerimonia uomo, la collezione Giuseppe Rocchini 2023

Giuseppe Rocchini 2023, la collezione di abiti da cerimonia da uomo dall’artigianato toscano.

Giuseppe Rocchini 2023

Credits: faceboolk.com

Giuseppe Rocchini 2023: la collezione di abiti da cerimonia da uomo arriva con la firma dei migliori sarti. Quali sono le caratteristiche di questa collezione così particolare?

Giuseppe Rocchini, storia del brand

“Per Rocchini abiti da sposo, qualità e servizio sono le due prerogative principali”. Così si legge sulla pagina ufficiale del brand dedicata alla presentazione. Giuseppe Rocchini è un luxury brand dedicato al settore sposi e, più in generale, agli abiti da cerimonia.

Il marchio si caratterizza per versatilità e per la ricercatezza dei dettagli. Questi ultimi sono possibili grazie alla sartorialità tipica della tradizione italiana. Prima di iniziare con le nuove collezioni, il brand parte con uno studio dei modelli e solo dopo si passa alla fase di disegno. I tessuti sono pregiati e rigorosamente Made in Italy.

Infatti, il marchio fa riferimento ai distretti tessili italiani come fornitori principali, per garantire massima qualità poi quando si prova l’abito da sposo negli oltre 80 punti vendita. Il marchio si distingue per eleganza, innovazione e personalità.

Il brand ha anche fatto suoi i valori legati alla sostenibilità. I tessuti restano di ottima qualità, ma il marchio si occupa di verificare anche sul rispetto per i lavoratori negli ambienti di lavoro all’interno dell’azienda e all’interno dei propri fornitori.

In più, Rocchini sceglie dei tessuti che rispettino i diritti degli animali, anche contando sul supporto e sulla collaborazione di allevamenti certificati. La tracciabilità fa parte della cura e dell’attenzione per i dettagli.

Giuseppe Rocchini 2023, la collezione di Abiti da cerimonia uomo

La collezione di abiti da cerimonia proposta da Giuseppe Rocchini per il 2023 offre tutto quello che serve a un uomo virile, sicuro di se stesso, che affronta il giorno del suo matrimonio come un nuovo inizio ricco di possibilità. La tavolozza di colori è ampia: verde, blu, nero, ma anche melanzana. La lavorazione è nel minimo dettaglio e ci sono ottime possibilità di abbinamento. Lui può scegliere tra la cravatta, il papillon o la sciarpina elegante.

Anche la modalità con cui si usano i colori è differente: si può scegliere una sognante tinta unita, oppure una lavorazione elaborata e ricamata sul nero. Il doppiopetto qui è in materiale più leggero rispetto ad altri brand ed è spesso a tre bottoni laterali. Lo stile è quindi più easy, ma sempre impeccabile ed elegante.

Giuseppe Rocchini 2023, la collezione sposo sul canale YouTube Le Spose di Mori

Le direttrici della collezione sono tre: vestibilità, comfort e leggerezza. Anche l’innata eleganza, a tratti innovativa, non manca. Lo si riscontra in particolare nei modelli dove alla tinta unita si abbina la camicia bianca e il doppiopetto con la sciarpina argento. Lo spettacolo è davvero unico e vale anche per gli invitati. Infatti, anche i testimoni e gli altri invitati possono scegliere negli atelier selezionati da Rocchini una soluzione abbinata con lo sposo!

Giuseppe Rocchini 2023, una collezione principesca

Se nel panorama femminile, l’effetto principessa può essere scontato per chi sogna un matrimonio romantico per il giorno del “Sì”, non sempre si riesce a trovare lo stesso effetto negli abiti da uomo. Invece, Rocchini riesce perfettamente nell’impresa trasformando lo sposo in un principe sicuro di se stesso, pronto ad affrontare ogni sfida da quel momento in poi. Una persona che ostenta sicurezza e che lascia tradire un po’ di emozione, come è giusto che sia. Le rifiniture e la ricercatezza dei materiali fanno il resto.

Dove trovare la collezione abiti da cerimonia 2023

Rocchini opera su oltre 80 punti vendita. Per trovare quello più vicino, ci si può rivolgere direttamente al sito ufficiale. Gli atelier possono mettere a disposizione altri marchi oltre a quello di Rocchini per l’universo femminile.

1 thought on “Abiti da cerimonia uomo, la collezione Giuseppe Rocchini 2023

Comments are closed.

error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright