Andrea Versali, la collezione abiti da cerimonia uomo 2023

Abiti da cerimonia Uomo 2023: la collezione Andrea Versali sfida il tempo con la sua collezione luxury.

Abiti da cerimonia uomo Andrea Versali 2023

Credits: instagram.com

Andrea Versali mostra la nuova collezione di abiti da cerimonia da uomo per il 2023 con il tempo come tema principale.

“Versali segna l’ora del tuo matrimonio” si legge nel sito ufficiale, per una collezione che è tutto un programma all’insegna del lusso.

Andrea Versali, Wedding Day e Beach Wedding

“Tempo di un’eleganza senza tempo” è il filo conduttore della collezione di Andrea Versali per gli abiti da cerimonia. Versali punta a vestire tutti: sposi, invitati e testimoni, con abbinamenti contemporanei, ma che hanno le loro basi nella classicità. Infatti, l’accostamento di materiali diversi è sempre impeccabile, con innovazioni sorprendenti quando si analizzano i modelli nel dettaglio.

Versali parte con due direttrici parallele: la prima è declinata sulle sfumature del blu, la seconda è pensata per il Beach Wedding (infatti, si chiama proprio così). Nella prima direzione vanno i tessuti pregiatissimi Made in Italy per uno stile classico e per questo senza tempo.

Tra questi si può riconoscere il raso, utilizzato per i reves. Molto interessante è il gioco di luce che si crea in questi completi, per via di tessuti abbinati che sono di nuances diverse dello stesso colore. Un esempio lampante è l’abito coreano con bottone gemello con motivo fantasia e tasche a filo.

La direzione del Beach Wedding, invece, non è pensata solo per chi decide di dire il fatidico “Sì” sulla spiaggia. L’ispirazione è quella marina. Infatti, l’idea è quella di realizzare dei capi che sono sì da matrimonio, ma più informali e audaci. Da qui l’uso della giacca bianca che ricorda la spuma del mare e la camicia che è azzurra. Anche la cravatta è in tinta, mentre il doppiopetto è di una tonalità leggermente più scura con un’elaborata lavorazione sartoriale che solo un brand come Versali può permettersi.

In base ai gusti, lo sposo può scegliere il papillon (sempre in tinta) al posto della cravatta. Completa l’outfit il fazzoletto sempre azzurro sul taschino.

Andrea Versali, gli abiti da cerimonia uomo 2023 Wedding Couture e Sartorial Tight

Versali veste uno sposo eccentrico nella linea dedicata Wedding Couture. L’eccentricità può essere evidente e sfoderata con slancio, come avviene nel modello 2V27 S69 con tinte arabesque e papillon abbinato, oppure nel lusso più sfrenato declinato con i dettagli oro del modello 1V02 R54.

Collezione Andrea Versali 2023 dal canale ufficiale su youtube.com

Sartorial Tight è, invece, una linea in 5 modelli pensata per l’uomo contemporaneo. In prestito dal passato ci sono alcuni elementi, come il bastone e il cilindro, ma solo per dimostrare il proprio valore. La contemporaneità è nei dettagli, con l’accostamento tridimensionale dei tre colori blu, bianco e grigio del modello 145 T67, oppure nella giacca t-frack con bottone con rever del modello 102 T71.

Le collezioni Kids e Pets

L’obiettivo di Andrea Versali è di vestire proprio tutti nel giorno del matrimonio. Per questo, il brand ha pensato anche a collezioni per bambini e animali domestici. La collezione Kids è pensata per i bambini dai 2 ai 14 anni, con particolare riferimento alla figura del paggetto, che porta le fedi.

Gli abiti, impeccabili e di lusso, rispondono anche molto bene alle esigenze di movimento, soprattutto per i bambini più piccoli. In più, il brand assicura personalizzazione e una realizzazione impeccabile fin nei minimi dettagli.

Per gli animali domestici, la collezione si compone di abiti eleganti e in tessuti lavorati in tre misure: piccola, media e grande. Gli inserti sono in raso e si può scegliere un modello da abbinare a quello del padrone dell’animale. Il papillon è con chiusura in velcro regolabile e con foro per il guinzaglio.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlocker Detected!!

Abbiamo notato che usi un AdBlocker. Il nostro Magazine online si basa sui guadagni pubblicitari di inserzionisti terzi. Ti preghiamo di disabilitare il tuo AdBlocker e ricaricare la pagina. Da tutta la Redazione, Grazie!!!

error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright