Abiti da cerimonia uomo 2023, la collezione Carlo Pignatelli per Pronovias
Carlo Pignatelli per Pronovias firma una collezione 2023 dal sapore antico e dai tessuti luxury per il giorno più bello.
Credits: facebook.com
La collezione di abiti da cerimonia 2023 Carlo Pignatelli per Pronovias veste l’uomo e la donna nel loro giorno più bello. Chi l’ha detto lo sposo non ha voce in capitolo sul matrimonio? Questa collezione sorprenderà anche i più scettici in merito.
Carlo Pignatelli per Pronovias 2023, “Per farci innamorare”
“La Collezione Carlo Pignatelli for Pronovias è creata per farci innamorare sempre di più e vivere quell’atmosfera unica che trasmette ogni singolo abito pensato per il momento indimenticabile del matrimonio. Creazioni esclusive che con il loro stile italiano ci portano in viaggio per gli scorci incantevoli del Belpaese, reso inimitabile dalla sua ricercatezza”. Così si legge nel catalogo di presentazione della nuova collezione di abiti da cerimonia 2023.
L’ispirazione di Carlo Pignatelli per Pronovias parte dall’emozione anche di lui nel sussurrare l’amore o nell’accarezzare la donna che ama. I tessuti sono quelli dell’alta sartorialità italiana, unici e sofisticati. L’eleganza è nella lavorazione ricercata, nella scelta accurata dei materiali, ma anche della vestibilità e del comfort. Nulla è lasciato al caso, proprio come dovrebbe accadere nel giorno del Sì.
Per lui i colori principali – declinati in varie texture dove possibile – sono il nero e il blu. L’ispirazione è quella del primo Ottocento, con l’utilizzo classico del doppiopetto sopra la camicia e sotto la giacca con bottoni in stile militare. Completa l’outfit una sciarpa tipo cravatta chiusa da un elemento brillante. Non mancano alcune variazioni su tema, come il completo blu in tinta unita con camicia bianca e cravatta altrettanto bianca di seta.
Oltre alle cravatte, sono presenti papillon in tinta con la giacca (anche gialli, come la tonalità del sole, luminoso ed energico). Altro colore utilizato con raffinata lavorazione è il rosa antico, che si utilizza o come giacca, oppure per il doppiopetto e la sciarpa. Nel primo caso, l’outfit si completa con camicia bianca, cravatta grigio chiaro e doppiopetto con pantaloni grigi.
Nel secondo caso, invece, il completo è completamente grigio e l’utilizzo del rosa antico celebra la freschezza e l’energia della gioventù. I colori sono “vitaminici e intensi” secondo il catalogo per un momento destinato a vivere in eterno.
Un tocco di puro estro è, invece, l’abito per il testimone. La giacca è estrosa e colorata su sfondo bianco, mentre il completo è di un blu intenso con papillon e camicia bianca. Per il testimone è interessante anche il completo verde declinato in due tonalità con sciarpa a tono e camicia bianca. Per lo sposo appassionato e magari più maturo, il completo migliore è quello nero con lavorazione in blu notte, dal fascino d’altri tempi.
Lo sposo in nero
La tradizione non è mai stato un problema per Carlo Pignatelli e i nuovi abiti da sposo lo dimostrano. Il completo nero si può declinare in chiavi diverse. La versione Black & White con camicia, cravatta e doppiopetto bianchi è una. Per il Total Black, invece, i completi a disposizione in questa collezione Carlo Pignatelli per Pronovias sono ben tre. Il primo è con sciarpa e giacca navy (come nel primo completo blu). Il secondo è classicissimo, ma Carlo Pignatelli si lascia un solo dettaglio per dimostrare tutta la sua innovazione: la giacca ha un solo bottone, al termine della scollatura a V.
Infine, c’è il modello con papillon in tinta – luminoso nonostante il nero grazie alla lavorazione sartoriale – con giacca che rimanda alla stessa lavorazione, per creare un abbinamento sofisticato e unico.
Dove trovare la collezione di abiti da cerimonia uomo 2023
La firma di Carlo Pignatelli per Pronovias è disponibile solo nei migliori atelier specializzati nella moda sposi e abiti da cerimonia. Per maggiori informazioni si può consultare il sito ufficiale del brand Pronovias.