Paris Fashion Week, Givenchy presenta la collezione uomo Autunno/Inverno 2023-2024
Givenchy ha presentato la nuova collezione uomo Autunno Inverno 2023 2024 alla Paris Fashon Week: cosa indosserà lui nella prossima stagione?
Credits: Givenchy Official Channel on Youtube.com
Paris Fashion Week iniziata di gran slancio con le collezioni Berluti e poi di Givenchy.
La collezione uomo Autunno/Inverno 2023-2024 è firmata dal direttore artistico Matthew M. Williams. Vediamo il risultato nella nuova, avvicente, collezione.
La collezione uomo Givenchy per l’A/I 2023-2024
Il brand dell’haute couture dà il meglio di sé esasperando il concetto di lavorazione dei materiali. Infatti, da un lato vediamo completi total black che esprimono eleganza, linee pulite e scelta dei materiali di gusto. Dall’altro, però, man mano che la sfilata prosegue e si delineano i diversi stili, ciò che balza all’occhio è la scelta di Givenchy di fare tutto, in modo che ognuno possa riconoscere il proprio stile e scegliere un capo specifico in base al proprio gusto.
I look diventano così via via sempre più stratificati, come avviene nell’esempio in alto, dove il modello indossa stivali antipioggia, pantaloni, gli immancabili guanti in pelle, la giacca ampia per potersi proteggere e mantenere comunque eleganza negli ambienti formali e semi-formali… Ma nella parte alta si evidenzia la stratificazione con la felpa – anche se leggera – indossata sotto un maglione a collo alto e sotto il giaccone finale.
Sembrerebbe che il mondo urban dei giovani si scontri con i dettami della moda tradizionale, ma non sempre il tutto si amalgamerebbe perfettamente. Infatti, nella collezione si vedono gonne su pantaloni, una lavorazione eccessiva della lana per creare un gioco di trasparenze (alcune trame sono elaborate e fitte) e un accostamento di materiali diversissimi tra loro, come pelle, lana, mimetico, ecc.
Le caratteristiche della nuova collezione
L’uomo rappresentato da Givenchy è una persona che sa sorprendere e sorprendersi. Da un lato si circonda di cose belle e dimostra la sua possibilità con abiti che restano nel tempo e che hanno una lavorazione elaborata che solo un top brand come Givenchy è in grado di offrire. Dall’altro, il senso di protezione che si cerca in inverno contro il freddo si declina in una stratificazione massiccia, in modo che lui non debba scegliere tra il suo capo di abbigliamento preferito o l’altro: può indossarli tutti.
La collezione consente di avere comunque un completo formale passparteout, adatto ai contesti lavorativi. La sera non c’è niente di male a sfoggiare degli stivali antipioggia bordeaux sotto dei pantaloni in pelle nera a due colori, avvolti in un elegante giaccone nero e con un bianco che cerca di sovvertire la regola del total black o quella del Black & White.
Se l’obiettivo è quello di riscrivere il futuro, Givenchy parte prendendo spunto da quelli che sono gli stilemi della moda classica per ottenere una collezione autunno inverno 2023 2024 carica di novità, per dare al futuro materiale su cui lavorare.
Il brand è certamente uno dei più attesi di questa Paris Fashion Week e si è presentato al meglio, in vista delle nuove sfide che lo attendono. Una firma così importante non lascia nulla al caso e la collezione è disponibile anche in video – e non solo in diretta Live – in modo che tutti possano ammirarla in tutto il suo splendore.
Quando sarà disponibile la collezione autunno inverno 2023 2024
La nuova collezione sarà disponibile nei negozi che espongono il marchio già a partire dalla fine dell’estate 2023, quando di solito arrivano le collezioni invernali.
Per andare sul sicuro, ci si può rivolgere ai negozi che espongono il marchio, oppure direttamente sul sito ufficiale, dove la collezione avrà anche una serie di schede tecniche per singolo capo di abbigliamento per scegliere al meglio.
2 thoughts on “Paris Fashion Week, Givenchy presenta la collezione uomo Autunno/Inverno 2023-2024”
Comments are closed.