pitti uomo

Pitti Uomo via sito ufficiale

Pittiway è il tema Pitti Uomo 2023. Ma quale percorso affronteremo in questa nuova avventura? Ecco quali sezioni ci attendono.

Dall’uomo classico, a quello contemporaneo. Per non tralasciare lo spirito sportivo che ama gli spazi aperti. Fino a colui che segue uno stile di vita sostenibile. Al Pitti Immagine Uomo qualunque tipologia di uomo è rappresentata da un total look che soddisfa pienamente le esigenze e le caratteristiche di ognuno. Tutto ciò, grazie all’attenta selezione di marchi provenienti da ogni parte del globo.

Pitti uomo: sezioni moda

Quando la tradizione viene mixata con le nuove tendenze, e lo stile classico prende forme originali, vuol dire che siamo entrati nella sezione Fantastic Classic. Sperimentazioni di stoffe, accostamenti inusuali e dettagli fuori dal comune. Pertanto, l’uomo classico non è più “imprigionato” in un target monodirezionale. Capispalla, completi sartoriali, maglioni e accessori che strizzano l’occhio alle evoluzioni, pur non abbandonando mai l’eleganza.

Futuro Domani, rappresenta l’uomo di oggi, ma anche quello di domani. Colui che riesce a mixare con gusto lo stile classico e quello sportswear. Quello che gioca con la moda e non ha paura di osare. Questa sezione rappresenta l’uomo che segue le tendenze attuali personalizzandole a suo piacimento.

Andare oltre i trends, addirittura anticiparli. In Superstyling la creatività fa da padrona. Novità e originalità. Marchi internazionali che ricercano nuove forme e materiali. Grazie all’uso sapiente di risorse e abilità sartoriali, realizzano capi e accessori che non seguono le stagioni, bensì rispecchiano le identità espressive attuali.

La moda outdoor è presentata in I Go Out. I brand espositori seguono un lifestyle volto agli sports, alla natura e all’aria aperta. Abbigliamento e accessori ad alto tasso di performance e rispettosi dell’ambiente. Oggetti per la vita all’aperto che mixano prestazioni e creatività. Accessori che mostrano un sguardo attento ai viaggi e alla fotografia.

pitti uomo sezioni
Pitti Uomo. Via sito ufficiale

Versatilità, movimento, libertà, comfort, eleganza. Qualità che convergono nei padiglioni Dynamic Attitude. Il mood? Uno streetwear contemporaneo, ma con dettagli ricercati. Le contaminazioni vintage si mescolano con l’innovazione e la tecnologia.

Non poteva di certo mancare l’attenzione verso la natura e la sostenibilità. S|Style sustainable style è un progetto che riunisce brand e designers che realizzano creazioni dedicate al rispetto dell’ambiente. I concetti chiave: l’eco-sostenibilità e l’innovazione. Realizzato grazie alla partnership con Unicredit. Curato dalla fashion journalist Giorgia Cantarini. Collezioni ricercate, che hanno come focus uno stile di vita green a tutti gli effetti.

Una finestra aperta, anzi spalancata, verso la moda nordica, è presentata nella sezione Scandinavian Manifesto. Grazie alla collaborazione tra Pitti Uomo e la piattaforma fieristica Revolver Copenaghen, i creativi più avanguardisti di Svezia, Norvegia e Danimarca, presentano in anteprima le loro collezioni. Dai marchi già noti, a quelli emergenti. Sicuramente un percorso da non perdere.

Sezioni design

Una nuova sezione dedicata al mondo degli animali domestici: Pitti Pets. Una selezione di 15 marchi, che realizzano tutto ciò che ruota attorno ai nostri cari amici cani e gatti. Dagli accessori, oggetti per la casa, fino ai prodotti per la loro cura. L’allestimento dell’area pets è stata curata e disegnata dall’architetto Ilaria Marelli.

Tra i nuovi progetti, anche l’area speciale dedicata agli oggetti di design: The Sign. Ghost Studio, agenzia di comunicazione, collabora con Pitti dando vita ad un’attenta di scelta di brand innovativi e avveniristici. Per ammirare gli oggetti e complementi di arredo rivoluzionari, basterà addentrarsi nel percorso della sezione Superstyling.

Ebbene sì, questa nuova edizione Pitti Immagine Uomo, ci riserva tante sorprese. Una lunga strada ci aspetta, fatta di creatività, rivoluzioni e tanto fashion.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlocker Detected!!

Abbiamo notato che usi un AdBlocker. Il nostro Magazine online si basa sui guadagni pubblicitari di inserzionisti terzi. Ti preghiamo di disabilitare il tuo AdBlocker e ricaricare la pagina. Da tutta la Redazione, Grazie!!!

error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright