fbpx

Le cover smartphone extra lusso, distinguersi con stile

uomo business smartphone

Nonostante gli smartphone odierni, soprattutto i top di gamma, presentino vetri e strutture resistenti, una cover aiuta a proteggere il telefono in caso di caduta ed a prevenire ammaccature. E lo si può fare scegliendo il meglio.

Hai mai pensato però di poter acquistare una cover smartphone extra lusso?

La cover esiste di diversi modelli; dalle classiche monostrato realizzate con TPU o policarbonato alle moderne a portafoglio con inserto posteriore in pelle che si possono scegliere e personalizzare per un tocco distintivo. Per una custodia chic le grandi case di moda hanno pensato a creare veri e propri gioielli per il cellulare per non passare inosservati e quindi distinguersi con stile.

È il caso di Louis Vuitton con la custodia Pallas, un accessorio pratico e funzionale, esternamente realizzato in un raffinato mix di pelle di vitello e tela Monogram. Il modello presenta un rivestimento interno in microfibra, che protegge il cellulare da urti e graffi. La tasca piatta, dall’elegante forma a V, è ideale per contenere carte di credito e biglietti da visita.

cover smartphone extra lusso

Anche la maison francese Hermès pensa agli accessori tecnologici dell’uomo. A differenza del connazionale LV punta alla piccola pelletteria con una linea dal design arrotondato. La custodia, dotata di una lunga tracolla in pelle, si riconosce grazie al suo particolare attacco a forma di Chaîne d’Ancre, motivo emblematico della Maison.

cover smartphone extra lusso

Anche la casa d’alta moda con sede a Firenze Gucci ha realizzato una cover in tessuto GG Supreme beige ed ebano, e rifinita con il nastro Web e il logo con doppia G ovale e smaltato in metallo.

15433893 27259040 1000

Prada punta sull’eleganza moderna e ricercata con una cover che combina la pregiata pelle Saffiano, contraddistinta dall’emblematica texture effetto graffiato e dal finish cerato, e definisce il design impreziosito dal logo triangolo in metallo smaltato e dal portacarte applicato.

cq5dam.web .hebebed.2000.2000

Anche Dior ha pensato allo stile dell’uomo proponendo una cover che coniuga una grande praticità con lo spirito sartoriale della Maison. Realizzata in pelle di vitello liscia nera e tela CD Diamond dello stesso colore, ispirata agli archivi della Maison, è impreziosita dalla firma “DIOR” sul davanti in ottone con finitura color rutenio. Il motivo grafico CD Diamond è stato ideato da Marc Bohan nel 1974, presenta le iniziali “CD” rivisitate a forma di rombo attraverso linee scultoree su tela di cotone biologico.

1654794325 2ESPC007CDP H43E E01 ZHC

Balenciaga, casa di moda fondata nel 1917 dallo stilista spagnolo Cristóbal Balenciaga, punta al porta Cellulare e portacarte Cash in pelle granata di vitello nera. La custodia, dotata di tracolla regolabile e rimovibile è con chiusura magnetica a patta e contiene 3 scomparti per le carte di credito. Le finiture sono in palladio semilucido.

Medium 6405361IZI31090 F

Anche Saint Laurent punta alla tracolla regolabile in pelle dark blue verniciata come custodia per smartphone. La custodia, con patta sul davanti con bottone automatico, è a firma impressa della maison Saint Laurent e finiture metalliche argentate.

Small 667713BMIIE4150 A

Montblanc pensa allo smartphone dell’uomo con una scenica custodia per telefono Meisterstück. Si tratta di un’elegante custodia per telefono per trasformare lo smartphone in un accessorio di tendenza. Realizzata in morbida pelle, la sua forma lineare può contenere un telefono fino a 6,1”. La superficie è decorata con l’artistica stampa invernale di un saltatore con gli sci sulle Alpi. La tracolla permette inoltre la massima praticità.

w534

Bottega Veneta, famosa per gli intrecci di pelli pregiate, affianca alle classiche custodie in pelle una custodia per iPhone in silicone con motivo ad intreccio con il porta AirPods e fessura per la ricarica sul retro. Un modello innovativo per la casa di moda.

Medium 730570V0EY01000 A

Per un lusso sfrenato in edizione limitata Pininfarina, in collaborazione con Inkar ha realizzato delle cover per iPhone 13 Pro e iPhone 14 Pro esclusive.

Imma

Sono infatti appena 99 gli esemplari e sono impreziositi da particolari come i ventiquattro fori che riprendono quelli presenti sul coperchio della vettura Ferrari. Ogni cover è realizzata a mano ed è possibile scegliere i materiali della scocca spaziando dal cuoio al legno naturale fino alla fibra di carbonio o alluminio, inoltre ci sono a disposizione cinque colorazioni come rosso, blu, bianco, nero e grigio. Il prezzo è ultraesclusivo, ben 10.000 euro.

Le cover per gli smartphone sono una vera e propria scelta di stile per un tocco di lusso anche sul telefono.

Seguici e condividi l'articolo:
icon Follow en US
Pin Share


error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright