Il cinturino dell’Apple Watch: un accessorio intercambiabile irrinunciabile a seconda delle occasioni
Il camaleontico Apple Watch si adatta ad ogni contesto, dal lusso allo sport, grazie alla possibilità di cambiare il cinturino.
Nato nel 2014 dalla casa Apple oltre alla funzione come orologio, l’Apple Watch permette di effettuare pagamenti con Apple Pay tramite l’NFC. L’Apple Watch è anche in grado di ricevere telefonate, SMS e iMessage e traccia ogni attività di fitness. In aggiunta alle funzioni per il benessere e la salute e quelle per la gestione delle notifiche, l’Apple Watch può controllare la Apple TV e le presentazioni di Keynote, funzionare da walkie-talkie e da mirino per la fotocamera dell’iPhone o consentire l’ascolto di musica e l’effettuazione di telefonate tramite delle cuffie bluetooth. Inoltre è presente l’assistente vocale Siri. Apple Watch, nella funzione conta passi, integra i dati dell’attività fisica raccolta dai sensori dell’iPhone e quella raccolta dai sensori dell’Apple Watch evitando duplicazione dei passi.
Sono moltissimi i cinturini da scegliere per rendere per rendere unico il proprio Apple Watch. Apple stessa propone un configuratore sul proprio sito dove poter scegliere i materiali e i colori disponibili. Per distinguersi le case del lusso hanno pensato a cinturini per uomini per rendere ancora più prezioso il proprio Apple Watch.
Hermès propone una serie di cinturini in pelle di altissima qualità con un’ampia gamma di colori a disposizione dover poter scegliere tra la classicità della pelle e materiali più innovativi. I cinturini da 41 mm sono compatibili con le casse da 38 mm, 40 mm e 41 mm, mentre quelli da 45 mm si abbinano alle casse da 42 mm, 44 mm e 45 mm.
Tra i lussuosi in pelle il modello H Diagonal che si rivela sottilmente grazie al gioco di traforature della pelle, dona uno stile sportivo e disinvolto, senza rinunciare all’eleganza. La maison pensa poi anche allo sport con il cinturino a giro semplice in nylon intrecciato di colore Vert Véronèse/Noir, motivo “H Vibration” resistente all’acqua per essere utilizzato per il nuoto in acque libere.
Anche Armani con la sua linea Armani Exchange pensa all’uomo sportivo, con il cinturino regolabile in silicone colorato, disponibile in diverse varianti, e acciaio. Sul cinturino è inoltre riportato il brand logo.
Daniel Wellington ha ideato lo smartwatch case DW. Realizzato in acciaio inossidabile e disponibile in oro rosa, acciaio e acciaio nero. E’ caratterizzato da una transizione senza soluzione di continuità tra lo smartwatch, la cassa e il cinturino in gomma sintetica (FKM) grazie al perfetto equilibrio tra dettagli high-tech ed eleganza, senza scendere a compromessi sul tuo stile.
Gucci pensa invece alla custodia per Apple Watch. Realizzata in GG Supreme, un materiale tratto dagli archivi della Maison, beige e ebano con dettagli in pelle marrone e finiture color oro.
Il contrasto tra l’emblematico tessuto e la funzione contemporanea della custodia rappresenta la continuità tra passato e presente del marchio. All’interno è stampata la scritta “Hodiernum”, una parola latina che sta a significare “appartengo al presente”. La custodia presenta all’interno 2 tasche aperte e 2 scomparti per i cinturini con chiusura a lucchetto.
Per un cinturino extra lusso da regalare alla dolce metà ci pensa Damiani con la cover per Apple Watch. Caratterizzata dall’estetica lineare e raffinata della collezione Metropolitana, si ispira agli skyline delle grandi città, per esprimere l’essenza energica e vivace della vita cosmopolita.
Realizzata in titanio o in oro, sempre impreziosita da diamanti taglio brillante è dedicata chi vive una vita dinamica e avvincente, protagonista del proprio presente ma con uno sguardo proiettato verso il futuro. La cover è tempestata di diamanti, elemento distintivo della maison, per un totale di 2.11 carati per un’estetica raffinata e lussuosa.
Il cinturino dell’Apple Watch sta diventando un vero e proprio oggetto di eleganza e hig-tech per distinguersi, un accessorio intercambiabile irrinunciabile in tutte le occasioni che contano.