fbpx

Eleganza in movimento: Bentley apre a Roma

Bentley Roma: il nuovo show room della casa di Crewe nel cuore dell’Eur, autentico lusso e pensiero green prendono vita nella Capitale

Bentley Roma apre le porte: dopo Milano, Padova e Firenze lusso e ricercatezza sbarcano nella Capitale

Photocredit: bentleymedia.com

Bentley Roma apre le porte: dopo Milano, Padova e Firenze lusso e ricercatezza sbarcano nella Capitale

L’apertura di Bentley Roma arriva in un momento importante per il marchio”.  A parlare della nuova car-boutique è Balazs Rooz, Regional Director Bentley Motors Europe: “Bentley ha assistito i clienti della zona con un eccezionale servizio di assistenza post-vendita e ora – puntualizza ancora il manager – rafforza la sua presenza nella Città Eterna con un punto vendita“. E anticipa: “Nell’ambito della strategia Beyond100 abbiamo annunciato la fine della produzione del propulsore W12 e la gamma che sarà completamente elettrificata a partire dal 2024”.

Bentley verso un futuro sostenibile: la svolta green del brand

Bentley Roma apre le porte: dopo Milano, Padova e Firenze lusso e ricercatezza sbarcano nella Capitale
Bentley-Roma- photocredit: AdnKronos

L’annuncio di Rooz getta le basi per una nuova “era Bentley”, con il brand impegnato ad evolversi in ottica eco, pronto alle sfide di sostenibilità e compatibilità ambientali di un futuro che, non più vagamente prossimo, è, praticamente, dietro l’angolo.  Così la decisione di chiudere la produzione del propulsore W12, un’icona dell’ingegneria automobilistica, è un segnale della determinazione di Bentley nell’abbracciare un futuro elettrico, in una insospettabile, finora, svolta green.

Bentley Roma: Un nuovo Show-room per un futuro … elettrizzante

Dopo gli showroom di Milano, Padova e Firenze, il nuovo gioiello di casa Bentley apre i battenti a Roma, in via della Magliana, nel cuore dell’Eur, a pochi passi dal Colosseo, così da poter essere ancora più vicini ad un clientela certamente particolare ed esigente come quella romana. Buon gusto italiano e ricercatezza si fondono in un concept store che diviene il palcoscenico più adatto per la presentazione di un modello in edizione limitata: la Flying Spur Speed Edition 12, con la nuova livrea opalite: un regalo d’addio indimenticabile all’iconico propulsore W12 che, come detto, andrà in pensione a partire da metà novembre 2024.

Flying-spur-speed-edition-12.-Photocredit-roma.bentleymotors.com bentley roma
Flying-spur-speed-edition-12. Photocredit: roma.bentleymotors.com

Si tratta di un tributo al leggendario motore W12, destinato a rimanere nel cuore e nella momoria dei fan di Bentley: la supercar presentata a Roma, è ricchissima di dettagli esclusivi e di attenzione quasi maniacale per i particolari: badget Edition 12, targa numerata del propulsore, ricami e cuciture a contrasto nei sedili, graduate per tonalità ed altre peculiarità che non possono sfuggire agli occhi di chi è abituato all’insuperabile classe di Bentley.

La cavalcata inarrestabile di Bentley

Bentley Roma
Photocredit: Facebook.com

Dopo un 2022 da record, con  oltre 15mila auto vendute ed un primo semestre 2023 dal trend sempre in crescita (390 milioni di euro di utile operativo), la casa di Crewe punta sul mercato italiano: nuovi modelli, richieste di personalizzazioni e le versioni ibride altro non sono che l’espressione del piano strategico Beyond100 di Bentley il cui obiettivo è di lanciare, entro il 2030, vetture completamente elettriche. Una politica di espansione che chiede investimenti per almeno 3 miliardi di euro, in buona parte concentrati nel mercato europeo.

Non vediamo l’ora di lavorare con il team di Bentley Roma, augurando loro un grande successo” – ha concluso Rooz.

E allora, che Bentley sia…

Seguici e condividi l'articolo:
icon Follow en US
Pin Share


error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright