Al Salone dell’auto di Parigi presentanta la Hopium Machina Vision: una berlina di lusso a idrogeno
Hopium Machina Vision, la prima berlina al mondo alimentata a idrogeno, occupa il posto d’onore al Salone di Parigi in un ambiente monolitico e minimale, con sfumature minerali.
“Contemplando ed esplorando”, questo è il credo adottato dalla berlina a idrogeno Hopium Machina Vision per il suo primo vero contatto con il grande pubblico lo scorso lunedì 17 ottobre al Salone di Parigi 2022 . È così in uno spazio poetico, svincolato da ogni artificio, tranne un muro inclinato alto 7 metri , che viene mostrato il modello Hopium, all’interno di una cornice adatta a “innestare il dialogo tra Uomo, natura e tecnologia”, afferma il brand comunicato stampa un po’ pomposo.
La lussuosa berlina quattro porte “Machina” del giovane marchio automobilistico Hopium, ideata dall’ex pilota da corsa Olivier Lombard, è stata presentata per la prima volta nel giugno 2021 come prototipo da 500 cavalli bilanciati sulle sole ruote posteriori.
Una lussuosa vettura a idrogeno, annunciata con un’autonomia elettrica di 1.000 km e una velocità massima di 230 km/h . La scultura Machina sarà prodotta in Normandia, vicino alla città di Vernon, con una capacità produttiva annua dichiarata di 20.000 unità . L’inaugurazione del sito dedicato alla produzione della Machina Vision Opium è prevista per l’inizio del 2025.
Per saperne di più | fonte: automobile-magazine.fr