Urus S, il primo Super Sport Utility Vehicle al mondo firmato Lamborghini

Immagine1 2

Lamborghini presenta la potente vettura Urus S, un suv lifestyle superlusso. Si tratta della seconda versione in gamma della nuova Urus, confermando la sua eccezionalità con proporzioni sportive all’avanguardia nel segmento suv.

Lamborghini Urus S grazie al suo motore Lamborghini V8 biturbo da 4,0 litri, riunisce in sé divertimento alla guida e prestazioni eccellenti. La potenza passa dai 650 Cv di Lamborghini Urus ai 666 della versione S. L’accelerazione da 0 a 100 km/h viene effettuata in 3,5 secondi, mentre lo 0-200 km/h è coperto in 12,5 secondi. Per frenare invece da 100 km/h a 0 servono appena 33,7 metri. La velocità massima è di 305 km/h.

In termini di viaggio extra confort, il lussuosissimo SUV Urus S consente di esplorare qualsiasi terreno, dall’asfalto alla sabbia, passando per il ghiaccio e lo sterrato.

Il design della Urus S

Lamborghini Urus S 768x432 1
La Urus S – Credit @Lamborghini

In tema di design Urus è il primo Super Sport Utility Vehicle al mondo, creato per coniugare l’anima di una supersportiva, all’insegna delle prestazioni, con le funzionalità pratiche di un SUV senza rinuniciare al DNA Lamborghini.

Prestazioni, lusso e versatilità sono l’essenza di questa creazione, ma è soprattutto sul fronte del design che si colgono le novità di Urus S.

Il design conserva le superfici muscolose e le linee decise di Urus, ma con alcuni accorgimenti che lo rendono ancora più sofisticato.

Il design di Lamborghini Urus si dimostra ancora una volta eccezionale, con le proporzioni più sportive del segmento SUV. Con il rinnovo del design con la Urus S vogliamo sottolinearne il carattere elegante ma sportivo e stiamo creando maggiori opportunità per i nostri clienti di personalizzare la propria vettura. Il cliente può scegliere tra più di 60 colori per gli esterni e con nuovi colori di pelle introdotti per enfatizzare la linea sofisticata e per confermare Lamborghini come il trendsetter in termini di colori e materiali“ha affermato Mitja Borkert, Head of Design di Automobili Lamborghini.

Gli esterni della Urus S

Immagine 6
Lamborghini Urus S – Credit @Lamborghini

Lamborghini con Urus S vuole evidenziare il suo carattere elegante ma sportivo e offrire maggiori possibilità di personalizzazione ai clienti. I clienti possono scegliere tra più di 60 colori per l’esterno. Una maggiore scelta di colori e finiture per cerchi, pacchetti di stile e dettagli interni ed esterni offre una personalizzazione a 360 gradi, dallo stile discreto al massimo della sportività.

Tra i lussuosi optional le nuove finiture per i cerchi da 23″ e 22″ e le diverse opzioni per il tetto in fibra di carbonio.

6331637736161
Credit @Lamborghini

Il pacchetto Style Package rende la Lamborghini Urus S ancora più sofisticata. Il paraurti anteriore in acciaio inossidabile con finitura opaca nera, abbinato ai dettagli neri lucidi della griglia anteriore, dei paraurti e delle minigonne laterali, sono solo una delle cinque opzioni di configurazione uniche.

Gli interni della Urus S

Immagine3 2
Gli interni – Credit @Lamborghini

Grazie all’aumento significativo in termini di colori e finiture, style package e dettagli interni ed esterni Automobili Lamborghini consente una personalizzazione anche dei lussuosi interni. La customizzazione di Urus S permette di spaziare dallo stile più discreto al massimo della sportività attraverso i nuovi allestimenti Bicolore Sophisticated e Bicolore sportivo. Insieme ai nuovi raffinati Blu Leandro e Verde Aura si trovano colori cuoio, crema e marrone.

urus gate 04
Dettagli degli interni – Credit @Lamborghini

Intanto la Lamborghini ha iniziato la consegna del modello Urus S. Successore dell’originale Urus e fratello della Urus Performante, Urus S si distingue per le sue prestazioni potenti, sofisticate e versatili su ogni tipo di strada e condizione, rappresentando il lifestyle del Super suv per eccellenza.

Stephan Winkelmann, presidente e Ceo di Automobili Lamborghini, commenta così la nuova Urus S: “Il successo di Urus, con oltre 20.000 unità prodotte, conferma le sue credenziali di primo e inimitabile Super Suv: Urus S eleva tale reputazione a un livello ancor più alto”.

error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright