fbpx

Ferretti si presenta alla fiera della nautica di Dubai

Ferretti ha presentato a Dubai i nuovi yacht di lusso. Ecco di cosa si tratta.

Ferretti

Credits: facebook.com

Ferretti si è presentato all’Dubai International Boat Show – fiera internazionale della nautica – attiva da 20 anni – con nuove versioni di modelli noti e cioè Ferretti Yachts 670, il Riva Corsaro 100′ e il Pershing 8X.

L’International Dubai Boat Show

L’International Dubai Boat Show riunisce i maggiori produttori al mondo nel settore della nautica. Non potevano mancare anche i big italiani, come Sanlorenzo, Azimut-Benetti e Ferretti. La fiera è partita lo scorso 1 marzo e andrà avanti fino al 5.

La location è stata scelta anche per questioni logistiche. Infatti, il lungomare di Dubai, negli Emirati Arabi, consente a circa 1.100 imbarcazioni di potersi ancorare. In più, il Paese rappresenta da solo il 35% degli investimenti in questo settore.

Per l’occasione, Ferretti ha messo in mostra anche novità assolute, come lo sportfly Riva 88’ Folgore, il Pershing 5X ed il flybridge Ferretti Yachts 780.

Ferretti Riva 88′ Folgore

Il Riva 88′ Folgore è una combinazione di tecnologia e stile. La tipologia è sportfly, cioè di mezzi che navigano a pelo d’acqua e che hanno linee sportive. Di solito, come avviene nel caso di questo modello, l’esito è quasi fantascientifico.

Riva 88′ Folgore – Official Channel on youtube.com

I materiali utilizzati sono la fibra di carbonio, il mogano e l’acciaio. Il risultato è uno yacht leggero e di certo di lusso.

Ferretti Pershing 5X

Il Pershing 5X – come l’8X che vedremo tra poco e il 9X – si caratterizza per le linee più estreme rispetto alle proposte Riva. Aerodinamico per definizione, lo yacht ha porte a cristallo e delle vetrate. All’interno, si sta come in un hotel a 5 stelle.

Pershing 5X on Official Channel Pershing Yacht on Youtube.com

Può caricare fino a 12 persone e andare a una velocità massima di 36 nodi. Il numero massimo di cabine a disposizione è due con bagno privato in ogni cabina.

Ferretti Yachts 780

Il Ferretti Yachts 780 è un flybridge a carattere aerodinamico. Ha ampie finestrature a scafo per non perdersi davvero nulla di un’indimenticabile esperienza in mare. Gli arredi interni possono essere classici o contemporanei in base ai gusti.

Ferretti Yachts 780 from Official Channel of Ferretti Group on youtube.com

Ferretti indica come 20 il numero di persone che si possono caricare a bordo. In più, la velocità può arrivare fino a 28 nodi.

Ferretti Yachts 670

Il Ferretti Yachts 670 è uno yacht di lusso dotato di tutti i comfort. Non occupa tantissimo spazio, ma questo viene ottimizzato per rendere unica l’esperienza di viaggio. Gli interni sono illuminati a dovere. La parte esterna, invece, si può modulare in base alle esigenze specifiche.

Ferretti
Credits: facebook.com

La tecnologia di bordo è avanzata, per cui si vive l’esperienza di una crociera senza per forza avere a disposizione una nave da svariati metri quadri. Il primo varo risale al 2018, quando il brand celebrò il 50esimo anniversario. Ogni anno, però, ci sono dei miglioramenti che rendono questo modello unico. La versione di base mette a disposizione ben 3 cabine.

Ferretti Pershing 8X

Il Pershing 8X è realizzato in fibra di carbonio. Questo lo rende più leggero, più veloce e con un impatto ambientale più basso rispetto ad altri modelli. In più, lo spessore inferiore della fibra di carbonio fa sì che gli spazi siano più grandi e accoglienti.

Il primo varo arriva nel 2019 e da allora, ogni anno, Ferretti ne presenta una nuova versione. In particolare, il Pershing 8X ha dalla sua il controllo totale della propulsione, dei sistemi di manovra, della navigazione e del monitoraggio.

Pershing 8X. Credits: youtube.com

Le linee sono sportive e sembra di volare sull’acqua. In più, c’è lo spazio per una moto d’acqua o per un piccolo jet tender Williams Sportjet 345. Si possono creare fino a due aree relax, una interna e una esterna.

La scala di accesso al ponte è integrata con ala laterale per ottenere anche un ottimo impatto estetico. Gli scalini sono in acciaio rivestito in legno teak con vernice nera. Estetica e funzionalità qui danno davvero del loro meglio. La barca può ospitare all’interno fino a 4 cabine, per un totale di 50 metri quadri.

Ferretti Riva Corsaro 100′

Il Riva Corsaro 100′ ha ottenuto il suo primo varo nel 2016 e da allora la spinta è sempre stata verso il rinnovamento. Di partenza, il modello si presenta con un ottimo impatto esterno, dettato dalla forma a freccia e dall’ampia vetrata esterna. Nonostante sembri un’imbarcazione di piccole dimensioni, consente di gestire fino a 4 cabine, di cui una con letti separati, quindi leggermente più piccola rispetto alle altre.

Ferretti
Credits: facebook.com

La dotazione tecnologica presente nella dotazione di bordo consente una guida sicura e affidabile per chi ha la patente nautica.

error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright