Il calzino: un dettaglio del look da non sottovalutare, ecco la selezione dei calzini di lusso di MoltoUomo.it
Da sempre il calzino è diventato un accessorio nell’abbigliamento uomo importante tanto da diventare uno dei protagonisti che caratterizzano il look. Abbinare calzini all’outfit è diventata una piccola scienza.
Infatti un uomo di successo, elegante e attento ai particolari, non può dimenticare di curare i dettagli del proprio abbigliamento.
Due le tendenze; le calze si abbinano ai pantaloni oppure le calze si abbinano alle scarpe. Diverso invece il calzino a fantasia ormai sempre più in voga.
Ecco alcune proposte di MoltoUomo.it di calzini di lusso per outfit con dettagli di stile che assumono una fondamentale importanza.
Per un tocco di colore e fantasia sono intramontabili i calzini Burberry realizzati in misto cashmere e cotone stretch con il motivo Vintage check lavorato a intarsio che ha reso la casa di moda famosa.
Dolce&Gabbana punta su calzini di lusso in cotone stretch jacquard con DG Monogram, creando una nuova collezione di accessori realizzata con sete e cotoni, uniti e stampati e nuovo logo DG jacquard o ricamato per rendere il proprio look ancora più speciale.
Prada sceglie il colore con un paio di calze corte enfatizzate dal logo lettering e presentate in pregiata lana pettinata, un tessuto iconico di Prada che si caratterizza per l’estrema finezza e leggerezza delle fibre.
In una combinazione cromatica che ricorda i colori del Web, i calzini blu e rossi in cotone stretch di Gucci sono definiti dal motivo GG, codice distintivo della Maison sin dagli anni Venti. Declinate in diversi colori e lunghezze.
Versace sceglie dei calzini lunghi fino alla caviglia realizzati in cotone con una stampa del logo, 90s Vintage, a coste sulle finiture per un tuffo nel passato dei gloriosi anni 90.
Anche Fendi punta ai calzini alti per uomo realizzati in cotone stretch con motivo FF nei toni del nero e grigio.
La maison Dior propone in tendenzail modello jacquard Dior Oblique all-over blu navy e nero impreziosite dal motivo Dior Oblique, apparso per la prima volta sulle creazioni Dior nel 1967. Realizzate in maglia di cotone elasticizzato con lunghezza a metà polpaccio, presentano punta, tallone e bordo a costine a contrasto.
Balenciaga punta su calze lunghe in misto cotone dal tessuto traspirante, finitura a coste e logo Balenciaga in alto sulla caviglia.
Louis Vuitton propone il set di calzini LV Archives, in puro cotone, che uniscono la praticità ai simboli emblematici della Maison. Ciascuna delle sei paia di modelli, fornite in una confezione che ricorda l’iconica scatola Scott, presenta un design unico, che richiama le prime sfilate di Virgil Abloh. I dettagli includono la firma Louis Vuitton Paris Shows in trama jacquard e le iniziali LV.
La maison Givenchy punta sui calzini realizzati in un tessuto morbido di misto seta e presentano il logo 4G della maison applicato sulla gamba.
Da sempre sinonimo di lusso è Loro Piana, grazie alla ricercatezza di materiali pregiati, e principale azienda artigianale al mondo nella lavorazione del cashmere.
Loro Piana propone una calza in cashmere elasticizzato con lavorazione jacquard ton sur ton. Perfetta per un abbigliamento elegante e formale grazie ai colori raffinati e ai disegni di gusto classico, disponibile in colori neutri perfetti per abiti formali.
Brunello Cucinelli per un lusso ai piedi, propone le calze in cashmere effetto gessato con logo. Le righe a contrasto arricchiscono lo stile delle calze creando un elegante effetto gessato. Lo stemma di Solomeo completa l’accessorio con un tocco personalizzato.
Il tocco caldo e avvolgente della maglia di cashmere a coste arricchisce i calzini con le qualità della nobile fibra naturale.
Il giusto paio di calze, colorate, bianche, con logo elevarano qualsiasi outfit, dai look classici a quelli sportivi, diventando un accessorio immancabile nell’armadio di un uomo.