Scarpe Santoni uomo, le calzature top 5
Le calzature presentate nella nuova collezione di Scarpe Santoni Uomo: quali sono quelle da non perdere.
Credits: facebook.com
Le scarpe Santoni uomo sono un simbolo del Made in Italy nel mondo. Quali sono le migliori calzature presenti nella nuova collezione?
Scarpe Santoni Uomo: “Una famiglia composta da 700 artigiani”
“L’importanza del singolo individuo è al centro della filosofia aziendale. Santoni è una famiglia. Allargata, ma unita: una famiglia composta da 700 artigiani, legati da rapporti umani e veri. È proprio la struttura familiare che crea autenticità, e con questo spirito Santoni ricerca Bellezza, e la condivide con i clienti, suscitando sensazioni positive, elevando la qualità della vita quotidiana, in modo naturale”. Così si legge nella pagina Santoni is sul sito ufficiale del brand.
L’azienda fu fondata nel 1975 a Corridonia, nelle Marche, dove è diventata nel tempo parte del tessuto sociale del territorio e non solo dal punto di vista economico. Da allora, il brand si occupa di calzature sia maschili che femminili. “Bello non è solo il risultato, ma anche il metodo: un modo consapevole di fare e creare. Il segreto del successo dell’azienda sta nel valore delle persone che lavorano con noi condividendo la nostra passione e la nostra etica” si spiega sulla pagina LinkedIn. L’azienda si occupa su richiesta anche di prendersi cura delle proprie scarpe per riparazioni, oltre a offrire personalizzazione e accessori come i kit da viaggio. Quali sono le proposte del brand per l’inverno 2022-2023?
1 – Le Santoni Uomo Double buckle sneaker
Disponibili fino alla taglia 51 – la guida alle taglie è disponibile sempre sul portale online – le sneaker sono ispirate al tennis. Realizzate in pelle, si possono avere con il pattern serigrafato in pelle nera su bianco – effetto Black & White facile da abbinare – oppure di colore diverso. Ogni calzatura è firmata con il nome del brand sulla pattern. La suola è a cassetta in gomma, mentre resta la doppia fibbia tipica di questo brand.
2 – Santoni Uomo Sneaker in pelle e nabuck blu
Le sneaker in pelle e nabuk blu sono disponibili anche in diversi altri colori. Rispetto al modello precedente, qui non c’è solo una pattern laterale, ma la calzatura ha un rivestimento più ampio. La tomaia è in nabuk con un intarsio laterale, mentre il maxi lettering è sul fondo, quindi è ben visibile quando si cammina. Le taglie disponibili sono fino alla 48.
3 – Santoni Uomo Mocassini
Ce ne sono di tutti i gusti e i colori. Infatti, si possono scegliere queste scarpe da uomo in base al modello Penny, o con fibbia e frangia, oppure con nappe da uomo in base ai gusti. Da questi modelli emerge l’alta qualità dei materiali e la lavorazione unica che solo un luxury brand è in grado di offrire.
4 – Santoni Uomo stringata Oxford
In pelle bordeaux e disponibile fino alla taglia 48, la stringata Oxford è una calzatura che non tutti sono in grado di indossare. Con cucitura sulla punta e chiusura con lacci ha le velature realizzate a mano. Realizzata in Costruzione Blake, ha il fondo in cuoio e il mezzo tacco in gomma. Il logo di Santoni è impresso sulla soletta. Si tratta di calzature che, se ben tenute, hanno una durata quasi infinita e sono perfette per le occasioni formali.
5 – Santoni Uomo Sneaker effetto traforato in pelle anticata
Cosa succede quando antico e moderno si fondono? Arrivano le sneaker a effetto traforato da uomo ma in pelle anticata. Il materiale e l’artigianalità qui fanno la differenza. Disponibile fino alla taglia 48 e in tonalità pastello, queste scarpe hanno un carattere sportivo, mentre l’effetto della pelle anticata traforato è realizzato a mano. I dettagli sono logati e il maxi lettering è in tonalità arancione sul battistrada.
Scarpe Santoni uomo prezzo
I prezzi vanno dai 270 euro per gli accessori fino ai 700-800 euro per il singolo paio di scarpe. Per avere la certezza di avere delle scarpe davvero Santoni è importante rivolgersi o nei negozi monomarca – o che espongono anche il brand – oppure andare sul sito ufficiale e avere così la certezza che le scarpe sono passate dall’artigiano al cliente. Non c’è miglior modo per difendersi dalle imitazioni.