Il rituale del tè da non mancare a Londra: un tocco glamour e lussuoso al Rosewood Hotel

huge

Cosa sarebbe Londra senza il suo famoso rituale del tè delle cinque?

Il più britannico dei riti non è infatti solo ‘roba’ per anziane signore ma sta vivendo un momento di grande rinascita anche tra i giovani diventando molto cool. L’appuntamento con una delle istituzioni più profonde inglesi sta diventando un’esperienza di lusso very british.

A Londra vengono serviti alcuni dei migliori afternoon tea del Regno Unito. Nella capitale sono molte le occasioni per vivere questo ‘sacro rituale’ che si tramanda da secoli e che segue un protocollo ben preciso: il tè, le stoviglie, i dolci di accompagnamento, serviti rigorosamente su un vassoio a tre piani e il servizio.

All’iconico hotel Rosewood di Londra, tra i migliori 10 hotel della città, inaugurato nel 2013, il tè delle cinque è un’esperienza stupefacente.

rituale del tè
Ingresso – Rosewood Hotel

Al Rosewood London gli stravaganti interni di riflettono la storia della capitale britannica, cultura e sensibilità, con le opere di alcuni dei più famosi artisti del mondo con pezzi contemporanei integrati da altri d’arte tradizionale in tutto gli ambienti.

L’hotel, che trasuda bellezza e lusso in ogni angolo, è contraddistinto da un’eleganza déco in cui il design contemporaneo prende posto fra le mura storiche in stile Belle Époque.

Per entrare nella intima Mirror Room, dedicata al rituale dell’afternoon tea, si varca la maestosità del cortile, acciottolato e pieno di sempreverdi, che ricorda le classiche case signorili dell’Inghilterra. Una galleria rivestita di 8.000 elementi di bronzo rosa dove si trova la hall, accompagna gli ospiti verso un tè artistico pomeridiano che è puro spettacolo.

rituale del tè
La Hall – Rosewood Hotel

Nella Mirror Room, in cui domina il marmo, l’intero soffitto riflette le luci soft in questo luogo magico in cui il tè è accompagnato da delizie gastronomiche ispirate all’arte. Gli chef creano un menu di tre portate che attinge alle loro origini e alle loro opere più famose.

esperienza di lusso
Mirror Room – Rosewood Hotel

L’ultima collezione di Art Afternoon Tea dell’Executive Pastry Chef Mark Perkins è ispirata infatti alle opere del pittore surrealista Salvador Dalì e progettata pensando alla mostra “Surrealism Beyond Borders” alla Tate Modern.

esperienza di lusso
Art Afternoon Tea – Rosewood Hotel

Chef Mark Perkins ”Ecco le mie ultime creazioni ispirate a Salvador Dalì. Come pasticcere sono sempre curioso e cerco di ispirarmi alle cose che mi circondano. Londra è una città vibrante con una scena artistica incredibilmente energica. La nostra ultima collezione di Art Afternoon Tea è influenzata dal pittore surrealista. Per la prima volta abbiamo creato un’esperienza immersiva con AR (Augmented Reality) dove puoi portare a casa un token digitale in edizione limitata sotto forma delle nostre torte d’arte chiamate ‘NFTeas‘.

L’esclusivo e lussuoso tè pomeridiano d’ispirazione artistica del Rosewood comprende una selezione di appetitosi tramezzini, focaccine appena sfornate e tè sfusi accompagnati da pasticcini creativi.

Degno di nota il capolavoro della pasticceria ”La Metamorfosi di Narciso” dipinta nel 1937 è l’interpretazione di Dalì del mito greco di Narciso.

Immagine 1
Schizzo Metamorphosis of narcissus – Rosewood Hotel

Concentrandosi sul fiore di narciso che inizia a sbocciare dall’uovo di Dalì, il fiore simboleggia il nuovo inizio. La torta dello chef Perkins contiene un mango e gelatina di frutto della passione, finanziere al pistacchio e vaniglia mousse. Immerso nel cioccolato al frutto della passione e guarnito con un narciso di zucchero e foglie di cioccolato

Immagine 4
Metamorphosis of narcissus – Rosewood Hotel

L’Art Afternoon Tea, ispirato alla scena artistica londinese, è stato premiato come miglior tè pomeridiano contemporaneo agli Afternoon Tea Awards 2017 e 2018.

Il Rosewood di Londra è stato votato come il migliore Afternoon tea contemporaneo nel Regno Unito per un’esperienza culinaria rilassata e sociale che delizia i sensi.

Il tè pomeridiano viene servito dalle 12:00 alle 17:45 dal mercoledì alla domenica con prezzi a seconda del menù scelto che partono da £80 a persona.

Si può inoltre scegliere la variante Dom Pérignon 2012 Art Afternoon Tea per un’indimenticabile pomeriggio di lusso e fascino senza tempo.

news 170721 en uk bottles
Selezione Dom Pérignon – Rosewood Hotel

Per dare un tocco di glamour e di lusso sfrenato al soggiorno nella capitale londinese, scegliere il Rosewood London per un Art Afternoon Tea è un’esperienza unica da non perdere e da raccontare.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlocker Detected!!

Abbiamo notato che usi un AdBlocker. Il nostro Magazine online si basa sui guadagni pubblicitari di inserzionisti terzi. Ti preghiamo di disabilitare il tuo AdBlocker e ricaricare la pagina. Da tutta la Redazione, Grazie!!!

error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright